Incidente sul lavoro

Domani i funerali di Anila Grishaj, l'operaia 26enne morta schiacciata da un macchinario

Saranno celebrati domani mattina 22 novembre 2023 a Miane

Domani i funerali di Anila Grishaj, l'operaia 26enne morta schiacciata da un macchinario
Pubblicato:

Si terranno domani mattina, 22 novembre 2023, a Miane i funerali di Anila Grishaj, l'operaia 26enne deceduta in un tragico incidente sul lavoro lo scorso 14 novembre 2023 a Pieve di Soligo.

Morta a 26 anni in un'azienda di Pieve di Soligo: domani i funerali di Anila

Anila Grishaj, 26enne di Miane, lo scorso 14 novembre 2023 è morta tragicamente mentre lavorava presso la ditta di produzione e commercializzazione di surgelati Bocon srl di Pieve di Soligo.

La procura di Treviso ha aperto un fascicolo per omicidio colposo dopo la morte dell'operaia albanese. A causare la morte della ragazza, infatti, è stato un errore umano: un comando impartito per errore da un collega mentre Anila Grishaj stava effettuando un controllo.

Anila è stata uccisa dal macchinario che le ha schiacciato le vertebre cervicali. Saranno celebrati domani mercoledì 22 novembre i funerali, a Miane, alle ore 11.00.

Sindacati in piazza

Sono circa 600 le vittime sul lavoro che hanno perso la vita in Italia negli ultimi 11 mesi. Un dato sconcertante che ha messo in allarme i sindacati. In molti a Treviso chiedono a gran voce che la morte di Anila non venga messa a tacere.

In tanti oggi sono scesi in piazza delle Istituzioni a Treviso per chiedere maggiori sicurezze. Davanti alla sede Confindustria Veneto Est il presidio dei sindacati.

Seguici sui nostri canali