Prodotto ad Asolo

Dopo Fiorello e Mahmood, anche Zaia gongolerà per il... "Whoopi Prosecco"

In occasione del suo 68esimo compleanno l'attrice statunitense ha regalato alle sue ospiti in studio una bottiglia del suo Prosecco "personalizzato"

Dopo Fiorello e Mahmood, anche Zaia gongolerà per il... "Whoopi Prosecco"
Pubblicato:

E' diventato virale il video dell'omaggio di Fiorello e Mahmood in occasione del compleanno dell'attrice e presentatrice statunitense Whoopi Goldberg. Vestiti da suore i due artisti hanno riproposto l'iconica canzone "I will follow him" di una celebre scena di Sister Act, film cult in cui la Goldberg interpretava il ruolo della protagonista Suor Maria Claretta.

Il gesto è stato molto apprezzato dalla stessa festeggiata che ha ringraziato pubblicamente i due artisti durante la puntata di The View sull’Abc. Ed è proprio nella medesima puntata che la Goldberg ha colto l'occasione per regalare alle sue ospiti in studio una bottiglia del suo personale Whoopi Prosecco.

L'omaggio di Fiorello e Mahmood a Sister Act

L'attrice e presentatrice statunitense Whoopi Goldberg ha compito di recente, lo scorso 13 novembre 2023, 68 anni. Per l'occasione, Fiorello e Mahmood hanno realizzato un omaggio al film cult Sister Act, in cui l'attrice era la protagonista, per Viva Rai2. Un gesto molto apprezzato dalla Goldberg che non ha perso l'occasione di ringraziare i due artisti durante la puntata The View sull’Abc.

"Lasciatemi dire cosa è successo in Italia oggi. Sono stata omaggiata perché un intrattenitore italiano, Fiorello, e il cantante Mahmood, hanno fatto una performance tributo di Sister Act in onore del mio compleanno. Guardate è meraviglioso."

Un ringraziamento che ha lasciato senza parole persino Fiorello, che ha ripostato il video su Twitter scrivendo "Non ci credo".

L'attrice regala alle ospiti il Whoopi Prosecco

Il 68esimo compleanno dell'attrice statunitense, festeggiato nella puntata di The View, è stata anche l'occasione per presentare il Whoopi Prosecco. 

Al posto di ricevere regali, la protagonista di The View ha celebrato il suo compleanno porgendo dei doni alle sue ospiti. Sara Haines, Ana Navarro, Alyssa Farah Griffin e Sunny Hostin hanno ricevuto una selezione delle cose preferite di Goldberg, tra cui bottiglie del suo Prosecco personalizzato e bambole a forma di chi compie gli anni.

Anche Zaia gongolerà per il... "Whoopi Prosecco"

Il Whoopi Prosecco, ha spiegato la conduttrice, è un prodotto DOCG che viene realizzato ad Asolo. Che ne penserà Zaia?

Gli amanti del Prosecco e delle tradizioni ricorderanno la recente polemica, scoppiata appena un anno fa, per la notizia della procedura di riconoscimento della menzione tradizionale "Prosek", avviate dalle autorità Croate.

In quell'occasione il Presidente del Veneto, Luca Zaia, aveva preso una posizione netta.

Ogni tanto ci riprovano, come un vecchio tormentone. Ma il Prosecco ha una sua identità che non può essere assolutamente confusa. È scandaloso che l’Europa consenta di dare corso a simili procedure: non si tratta soltanto di scongiurare la confusione sui mercati ma di salvaguardare un diritto identitario", aveva dichiarato il Governatore.

La bufera sul Prosek si è conclusa lo scorso aprile 2023, quando è stato approvato il nuovo regolamento sulle Dop e Igp in commissione Agricoltura dell'Europarlamento.

Una vittoria per Zaia: "È una battaglia di identità, contro chi vorrebbe la standardizzazione delle produzioni agronomiche e vinicole, contro chi è contro ogni forma di identità. Dietro a ogni prodotto tipico c'è la storia, c'è la passione, c'è la dedizione di un territorio. Ed è la diversità delle produzioni e delle tecniche a dare valore all’Europa”.

E ha aggiunto: "Il Prosecco rappresenta sicuramente un simbolo, la più grande denominazione al mondo e deve essere tutelato e protetto di fronte al suo grande palcoscenico."

Ma il caso del Whoopi Prosecco è ben diverso. Altro che Prosek, qui il Governatore Zaia sarà ben fiero di questo omaggio che arriva dall'altra parte dell'Atlantico.

Del resto, come anche spiegato sul sito ufficiale, il Whoopi Prosecco è prodotto ad Asolo e ha la denominazione DOCG. Un prodotto che, quindi, rispetta pienamente le tradizioni e che ne diventa un simbolo anche dall'altra parte del mondo.

Seguici sui nostri canali