Attualità
Contagiato ma sta bene

Il sindaco di Conegliano è (di nuovo) positivo al Covid

Aveva annunciato la sua positività nel mese di marzo del 2020...

Il sindaco di Conegliano è (di nuovo) positivo al Covid
Attualità Conegliano e Valdobbiadene, 29 Dicembre 2021 ore 10:05

"Buongiorno a tutti, dopo il tampone periodico che eseguo di prassi, pur essendo asintomatico, mi è stata riscontrata la positività per cui dovrò fermarmi per alcuni giorni, sarà una fine dell'anno particolare ma va bene così, buon martedì amici!"

Il sindaco di Conegliano è (di nuovo) positivo al Covid

La frase pubblicata dal sindaco di Conegliano, Fabio Chies, non lascia proprio spazio all'interpretazione... il primo cittadino è (ancora, dopo la prima volta nel mese di marzo del 2020) positivo al Covid. Ma sta bene e ha voluto rassicurare i propri concittadini con un messaggio postato sulla sua pagina Facebook.

LEGGI ANCHE: Conegliano, il sindaco Fabio Chies positivo al Coronavirus - VIDEO

Era stato il primo sindaco, due anni fa, a essere contagiato dal Covid nel corso della prima ondata. L'annuncio, come detto, l'aveva affidato ai social, per raggiungere il maggior numero possibile di persone. In quel caso, però, si era di fronte a una pandemia ancora sconosciuta, ora, le cose sono diverse.

Il sindaco sta bene, trascorrerà il periodo di isolamento fiduciario, svolgendo il proprio incarico a distanza. Tanti gli auguri di pronta guarigione che gli sono stati inviati dai suoi concittadini. Due settimane fa era stato marginalmente coinvolto in un focolaio emerso dopo un viaggio ad Assisi.

Anche il sindaco di Mogliano, Davide Bortolato, è positivo al Covid. Anche per lui, comunque, le condizioni di salute sono buone, avrebbe dovuto ricevere la terza dose del vaccino in questi giorni, ma dovrà posticipare.