Attualità
Villa soligo

La premier finlandese Sanna Marin in vacanza sulle Colline Unesco

Breve soggiorno privato a Villa Soligo per la giovane leader, atterrata sabato scorso a Venezia. Poi cena nel ristorante Tino gourmet.

La premier finlandese Sanna Marin in vacanza sulle Colline Unesco
Attualità Conegliano e Valdobbiadene, 18 Luglio 2022 ore 09:43

Breve vacanza della premier finlandese Sanna Marin nelle Colline Unesco, con degustazione a Villa Soligo.

La premier finlandese Sanna Marin in vacanza sulle Colline Unesco

La premier finlandese Sanna Marin ha scelto come meta per le sue brevi vacanze Villa Soligo, nel cuore delle colline decretate patrimonio dell'Unesco. È venuta in Italia in forma strettamente privata e l'altra sera, per ritemprarsi, ha scelto di fermarsi a cena nel ristorante Tino gourmet in Villa Soligo. Un menù degustazione di sette portate in abbinamento all'immancabile prosecco superiore DOCG.

LEGGI ANCHE:

Tanti auguri Colline Unesco! Video e foto della festa per i tre anni di Patrimonio dell'Umanità

"La premier Marin ha deciso di affidarsi interamente alla mia scelta, porgendomi a fine cena numerosi ringraziamenti per l’esperienza meravigliosa", ha commentato sui social lo chef Tino Vettorello.

La premier finlandese, 36 anni, la più giovane leader nella storia del suo paese, si è dunque concessa a partire da sabato scorso una breve vacanza in famiglia nella terra del Prosecco, atterrando nel pomeriggio all'aeroporto di Venezia. Lei che, negli ultimi mesi, è stata al centro della politica internazionale, gestendo il complesso passaggio dell'adesione alla Nato della Finlandia, che ha così abbandonato proprio per suo impulso una storica neutralità.

Marin, cresciuta da una coppia omogenitoriale, è stata eletta nel 2015 come deputata tra le fila dei socialdemocratici, approdando quattro anni dopo alla guida del governo di Helsinki.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter