L'improvvisa scomparsa

Lutto nel mondo del calcio trevigiano: addio ad Alberto Catania, presidente del Calcio Montebelluna

Il ricordo della società biancoceleste: "Non ci sono parole per descrivere il nostro stato d’animo. Grazie presidente, per sempre nei nostri cuori"

Lutto nel mondo del calcio trevigiano: addio ad Alberto Catania, presidente del Calcio Montebelluna
Pubblicato:

Si è spento nella notte tra sabato 11 e domenica 12 maggio 2024, Alberto Catania, presidente del Calcio Montebelluna e imprenditore di successo. E' stato colto da un improvviso malore nella sua abitazione.

Addio ad Alberto Catania, presidente del Calcio Montebelluna

Il mondo del calcio trevigiano e la comunità di Montebelluna sono sconvolti per l'improvvisa morte di Alberto Catania, il 63enne è deceduto improvvisamente a causa di un malore.

Catania era noto per essere il fondatore e proprietario della Prodeco Pharma di Castelfranco, un'importante azienda nel settore fitoterapico, fondata nel 1988.

Negli ultimi anni, aveva esteso i suoi interessi nel mondo del calcio e assumendo il ruolo di presidente prima del Montello e nel 2019, dopo la morte del presidente Marzio Brombal a causa di un infarto, del Montebelluna.

Proprio il giorno precedente, venerdì, la squadra giovanile Elite del Montebelluna aveva trionfato aggiudicandosi il titolo regionale a Mirano.

Il ricordo: "Per sempre nei nostri cuori"

La società biancoceleste ha espresso il suo profondo dolore attraverso un messaggio di cordoglio, sottolineando l'amore e il rispetto per il loro presidente scomparso.

"Grazie presidente. Con profonda tristezza comunichiamo la scomparsa del nostro amato Presidente, Alberto Catania. Non ci sono parole per descrivere il nostro stato d’animo. Tutto il mondo Prodeco calcio si stringe in un abbraccio commosso alla sua famiglia e porte le sue più sincere e sentite condoglianze. Grazie Alberto, per sempre nei nostri cuori".

Anche le altre società calcistiche hanno espresso sui social il proprio dolore per questa dolorosa scomparsa e la loro vicinanza alla famiglia Catania.

"Us Ponzano calcio si stringe forte intorno alla famiglia del Presidente Alberto Catania e a tutta la società del Prodeco Calcio Montebelluna 1919.. sentite condoglianze … un abbraccio forte a tutti", ha scritto su Facebook l'US Ponzano calcio settore giovanile.

Anche il Campodarsego Calcio ha rivolto un pensiero a Catania:

"Una perdita importante di un grande uomo dell’industria farmaceutica e dello sport".

Seguici sui nostri canali