Svolta decisiva

Aeroporto Canova, dal 30 marzo sarà base Ryanair con 45 rotte. Conte: “Grande giorno per Treviso” – FOTO

Previsti 18 nuovi voli, comprese le destinazioni leisure e business come Alghero, Alicante, Francoforte-Hahn, Paphos, Pescara, Riga, Tel Aviv, Salonicco, Trapani.

Aeroporto Canova, dal 30 marzo sarà base Ryanair con 45 rotte. Conte: “Grande giorno per Treviso” – FOTO
Cronaca Treviso, 04 Dicembre 2020 ore 18:36

Treviso base Ryanair dal 30 marzo 2021 con nuove destinazioni – 45 rotte su 60 del Veneto nel capoluogo della Marca.

Aeroporto Canova, la svolta

“Ve l’avevo detto. Oggi è una giornata IMPORTANTISSIMA per la nostra Città che porta una ventata di entusiasmo e speranza e che fuga ogni dubbio (che io non ho mai avuto!) sul futuro dell’aeroporto Canova”.

E’ il post social soddisfatto del sindaco di Treviso, Mario Conte, dopo l’incontro di stamattina, venerdì 4 dicembre 2020. Una svolta decisiva – in positivo – per l’aeroporto della Marca, dopo le polemiche dei mesi scorsi.

Ecco le tratte “da” e “per” Treviso a partire dal 30 marzo 2021

Aeroporto Canova, dal 30 marzo sarà base Ryanair con 45 rotte. Conte: "Grande giorno per Treviso" - FOTO

La soddisfazione del sindaco Conte

Dal 30 marzo 2021 Treviso diventerà base Ryanair, con 45 rotte (6 nazionali e 39 internazionali) sulle 60 totali del Veneto e 18 nuovi voli (3 nazionali, 15 internazionali), comprese le destinazioni leisure e business come Alghero, Alicante, Francoforte-Hahn, Paphos, Pescara, Riga, Tel Aviv, Salonicco, Trapani.

“Ringrazio Enrico Marchi e Save per aver accolto le nostre istanze e il CEO di Ryanair Eddie Wilson per aver creduto sulle potenzialità dello scalo aeroportuale di Treviso. La nuova base renderà la nostra Città un punto di riferimento non solo a livello italiano ma anche internazionale per i voli turistici e business. La collaborazione, il dialogo e il confronto aperti in occasione di tavoli tecnici e nelle sedi istituzionali generano sempre nuove opportunità facendo sì che da una momentanea chiusura si passi all’immediata concretizzazione di un grande progetto per un 2021 che deve essere sinonimo di “ripartenza” su tutti i fronti.

Aeroporto Canova, dal 30 marzo sarà base Ryanair con 45 rotte. Conte: "Grande giorno per Treviso" - FOTO

Lo sguardo già a Milano-Cortina 2026

Grazie ai voli “da” e “verso” le grandi capitali internazionali, Treviso avrà la possibilità di creare nuovi collegamenti, collaborazioni e scambi in grado di preparare il “Canova” a quello che sarà l’evento sportivo più importante del decennio, le olimpiadi di Milano-Cortina 2026. “Ora lo posso dire: Treviso è pronta a prendere il volo”, chiosa Conte.

LEGGI ANCHE:

Treviso accende il Natale 2020: alberi monumentali, video e inno ufficiale

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

La anestesista dello Iov a Zaia: “Colpa tua se il Covid è entrato in casa mia!”

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità