Menu
Cerca

Allenamento per la mezza maratona con il campione azzurro Salvatore Bettiol

Ben 14 gli allenamenti con il professionista azzurro che si terranno tra Volpago del Montello e Treviso.

Allenamento per la mezza maratona con il campione azzurro Salvatore Bettiol
Treviso, 05 Marzo 2019 ore 12:40

Allenamento per la mezza maratona con il campione azzurro Salvatore Bettiol. L’ex campione azzurro lancia un ciclo di allenamenti di gruppo in vista della mezza maratona del 13 ottobre: 14 sedute nell’arco di sette mesi, alternando Volpago e Treviso.

Le sessioni d'allenamento

Da marzo a settembre. Sette mesi di corsa con un mito della maratona. E un obiettivo davanti a sé: la partecipazione alla Mezza di Treviso, del 13 ottobre. L'allenamento per la mezza maratona guidato da Salvatore Bettiol, ex campione azzurro (quinto all’Olimpiade di Barcellona, secondo a New York nel 1988 e a Londra due anni più tardi), e da Stefania Vanni, laureata in Scienze Motorie e allenatrice qualificata Fidal.

Ben 14 allenamenti in orario serale

Lo stage è costituito da 14 allenamenti, due al mese, in orario serale, sino ad arrivare alla fine di settembre, quando la Mezza di Treviso sarà davvero dietro l’angolo. Gli incontri si svolgeranno alternativamente a Volpago del Montello, con ritrovo alla pista di atletica, e a Treviso, con partenza dal negozio di articoli sportivi 1/6h, in viale 4 Novembre 84/b. Il primo appuntamento, si è tenuto lo scorso mercoledì 6 marzo, alle 19.15, nella pista di atletica di Volpago del Montello (via Leonardo Da Vinci, 1). I prossimi saranno martedì 26 marzo (Treviso), mercoledì 3 aprile (Volpago), martedì 16 aprile (Treviso), mercoledì 8 maggio (Volpago), martedì 28 maggio (Treviso), mercoledì 5 giugno (Volpago), martedì 25 giugno (Treviso), mercoledì 5 luglio (Volpago), martedì 30 luglio (Treviso), mercoledì 7 agosto (Volpago), martedì 27 agosto (Treviso), mercoledì 4 settembre (Volpago) e infine, martedì 24 settembre (Treviso).

La scelta delle location

Le due location non sono casuali: a Volpago, oltre a disporre degli spazi degli impianti sportivi, gli allenamenti potranno sfruttare i tanti percorsi che si snodano sul Montello. A Treviso, invece, le sedute di corsa si svolgeranno lungo il Sile, sulla Restera, che corre proprio dietro il negozio 1/6h e dove il 13 ottobre, come sempre, si svilupperà buona parte del percorso della Mezza di Treviso.

L'iscrizione

La quota di partecipazione 10 euro per l’intero stage dà diritto ad un bellissimo gadget Diadora, ad omaggi EthicSport, al ristoro dopo ogni allenamento e al servizio di spogliatoi con docce per gli incontri che si terranno a Volpago del Montello. La partecipazione è subordinata alla presentazione di un certificato medico agonistico o di sana e robusta costituzione.