Anziana travolta e uccisa: il pirata di Castelfranco è il cugino del sindaco

Si tratta di Roberto Marcon, 38 anni. E' lui che nel tardo pomeriggio di sabato ha provocato la tragedia in via dei Carpani: "Non mi ero accorto".

Anziana travolta e uccisa: il pirata di Castelfranco è il cugino del sindaco
Pubblicato:

Anziana travolta e uccisa: il pirata di Castelfranco è il cugino del sindaco

Il pirata della strada ora ha un nome e cognome: si chiama Roberto Marcon, 38 anni, primo cugino del sindaco Stefano Marcon. È lui che sabato sera in via dei Carpani, intorno alle 18, ha investito Graziella Geremia, 74 anni, e la figlia Marta Brunello: per l'anziana un impatto fatale.

La versione dell'investitore

L'investitore, che si è costituito alla Polstrada il giorno successivo alla tragedia, ha dato la sua versione dei fatti, ribadendo di non essersi accorto di nulla: «Non mi sono accorto di quanto accaduto, ho sentito soltanto un forte botto: pensavo che mi fosse arrivato qualcosa addosso alla macchina, forse un sasso. Poco dopo, circa 150 metri, mi sono fermato, per controllare ma non ho visto nulla. Solo il giorno dopo, vedendo la notizia sui social ho realizzato". Marcon era alla guida di una Fiat Punto: all'altezza del civico 10 ha effettuato un sorpasso, occupando la corsia a sinistra delle due in quel senso di marcia. E lì è avvenuto in pochi istanti l'impatto con la donna, che stava attraversando (non sulle strisce pedonali) per andare a trovare la sorella che abita dal lato opposto. Con lei, sottobraccio, la figlia, rimasta ferita e poi trasportata in ospedale. Ora per Roberto Marcon, che al momento della tragedia non risulta fosse in un qualche stato di alterazione, si apre un iter giudiziario che potrebbe costargli una condanna anche a cinque anni di reclusione.

Il commento del sindaco

Il primo cugino dell'investitore, il sindaco Stefano Marcon, appresa la notizia ha così commentato: "Dispiace molto, specialmente per chi non c'è più: ora la giustizia deve fare il suo corso".

LEGGI ANCHE: E’ di Castelfranco il pirata della strada che ha travolto e ucciso Graziella Geremia

Castelfranco, pirata della strada uccide un’anziana donna (VIDEO)

Seguici sui nostri canali