Tragedia a Morgano

Anziano cade in garage per un malore, trovato il giorno dopo dalle vicine: morto per il freddo

Purtroppo per Livio Favaro non c'era più nulla da fare

Anziano cade in garage per un malore, trovato il giorno dopo dalle vicine: morto per il freddo
Pubblicato:
Aggiornato:

Il 6 febbraio 2025, un tragico evento ha scosso la tranquilla comunità di Morgano, in provincia di Treviso. Livio Favaro, un carrozziere in pensione di 75 anni, è stato trovato senza vita nel suo garage, dopo una caduta che lo ha lasciato agonizzante per ore, senza che nessuno se ne accorgesse.

Anziano cade in garage per un malore, trovato il giorno dopo dalle vicine

La mattina del 7 febbraio, le vicine di casa di Livio hanno iniziato a preoccuparsi quando hanno notato che le tapparelle della sua abitazione erano ancora abbassate, oltre il solito orario. Preoccupate per il suo silenzio, hanno deciso di fare un controllo. Dopo alcuni tentativi di contatto senza risposta, sono entrate nel suo garage, dove hanno trovato il corpo di Livio steso a terra.

L’allarme è stato immediatamente lanciato, con l'arrivo di un’ambulanza, dei vigili del fuoco e dell’elisoccorso, ma purtroppo per l'uomo non c'era più nulla da fare: è morto per il freddo.

La dinamica dei fatti

Livio Favaro viveva da solo dopo la morte della madre Gina, e, sebbene ricevesse visite regolari da parte del fratello e della sorella, la sua vita era prevalentemente solitaria.

Livio Favaro
Livio Favaro

Livio potrebbe essere stato colto da un malore mentre parcheggiava l'auto, e senza alcun aiuto nelle ore successive, la situazione si è aggravata rapidamente. Le indagini dei carabinieri di Istrana hanno confermato che si è trattato di una tragica fatalità, il risultato di una serie di sfortunati eventi.

Il saluto a Livio Favaro

Il funerale di Livio Favaro si è svolto il 13 febbraio nella chiesa di Morgano, dove la comunità si è raccolta per dargli l'ultimo saluto. Livio, noto per il suo lavoro di carrozziere, era anche appassionato di calcio e tifoso della Juventus, ma soprattutto amava gli animali, in particolare i suoi gatti, che hanno continuato ad aspettarlo davanti alla porta della sua casa.

Emanuele Manfredo Fioravanzo 

Seguici sui nostri canali