Viabilità compromessa

Autoarticolato finisce fuori strada in Circonvallazione Ovest a Castelfranco Veneto

Soccorsi in azione in via Circonvallazione Ovest: nessun ferito, ma pesanti disagi alla viabilità per il recupero del mezzo carico di materiale ferroso

Autoarticolato finisce fuori strada in Circonvallazione Ovest a Castelfranco Veneto

Paura nella mattinata di 28 gennaio 2026, a Castelfranco Veneto, dove un autoarticolato è uscito autonomamente di strada mentre percorreva via Circonvallazione Ovest. Il mezzo pesante, che trasportava materiale ferroso, è finito fuori carreggiata per cause in corso di accertamento.

Fortunatamente non si registrano feriti, ma l’incidente ha provocato danni al veicolo e al manto stradale, oltre a inevitabili ripercussioni sulla circolazione.

Intervento dei vigili del fuoco e messa in sicurezza

Sul posto è intervenuta la squadra dei Vigili del Fuoco di Castelfranco Veneto, che ha provveduto a mettere in sicurezza l’area e il mezzo coinvolto.

Le operazioni si sono rivelate particolarmente delicate anche a causa del carico di materiale ferroso trasportato dall’autoarticolato. Per la gestione della viabilità e per i rilievi del caso sono intervenute la Polizia Locale e la Polizia Stradale, mentre per il recupero del mezzo si è reso necessario l’intervento dell’autogru di Treviso.

L’incidente ha causato rallentamenti e disagi alla circolazione lungo la circonvallazione ovest, con temporanee modifiche alla viabilità per consentire le operazioni di soccorso e di rimozione del mezzo. La situazione è tornata progressivamente alla normalità una volta concluse le operazioni di recupero e messa in sicurezza della carreggiata.