Allarme a Mogliano

Banda del Terraglio scatenata: l'ultimo blitz nella villetta dei Furstenberg

Intrusione a Zerman, è il terzo episodio in pochi giorni a Mogliano Veneto: molto probabile che la mano dietro agli assalti alle ville dei vip sia la stessa.

Banda del Terraglio scatenata: l'ultimo blitz nella villetta dei Furstenberg
Pubblicato:
Aggiornato:

Tre episodi in pochi giorni, è allarme sul Terraglio per i furti nella ville dei vip. L'ultima intrusione nella villetta di Sebastien Furstenberg, a Zerman.

Banda del Terraglio scatenata

Non c'è pace ultimamente a Mogliano Veneto. Ladri scatenati nelle ville di facoltosi imprenditori (e non solo) lungo il Terraglio. L'ultimo colpo, di quella che potrebbe essere un'unica mano, a Zerman, nella dimora di Sebastien Furstenberg, membro della storica famiglia veneziana imparentata con gli Agnelli nonché fondatore di banca Ifis.

I malviventi in questo caso hanno messo a soqquadro l'abitazione, al civico 16 di via Michelangelo Buonarroti, ma - stando ai primi rilievi - senza portare via oggetti di valore. E' il terzo episodio di rilievo nella zona in pochi giorni: domenica scorsa, nella frazione di Marocco, il più eclatante con la rapina nella villa del petroliere Giancarlo Miotto, la cui famiglia è stata presa in ostaggio da un commando composto da quattro individui (probabilmente dell'Est).

Il secondo episodio nella villa di Gioel

Poi, nel tardo pomeriggio di martedì scorso, un ulteriore tentato furto, andato stavolta a vuoto, nella villa dell'imprenditore Nicola Gioel (ex proprietario dei supermercati Pam Panorama), a Zerman: provvidenziale qui l'intervento del custode, che si è accorto dalle telecamere di sorveglianza di alcuni strani movimenti riuscendo a mettere in fuga i malviventi.

Controlli straordinari, prosegue la caccia

Infine, sempre a Zerman, l'ultima intrusione tra mercoledì e giovedì nella villetta di proprietà dei Von Furstenberg, una piccola dependance in cui non vive nessun componente della famiglia (e che negli ultimi giorni era disabitata). Il sospetto dei Carabinieri, che stanno indagando sui vari episodi, è che dietro ai colpi ci possa essere la stessa banda, specializzata in furti nella ville dei vip. Sempre i militari trevigiani, a scopo preventivo, hanno attivato controlli straordinari nella zona. Prosegue la caccia alla banda del Terraglio.

Seguici sui nostri canali