A Zero Branco e Paese

Cambiamenti climatici in Veneto, due incontri a Zero Branco e Paese

Si parlerà anche di Green economy. Zanoni del Pd: "Dovremmo essere in prima fila nel promuovere la transizione verso energie rinnovabili e zero emissioni".

Cambiamenti climatici in Veneto, due incontri a Zero Branco e Paese
Pubblicato:

Se ne parlerà mercoledì 19 febbraio  a Zero Branco e giovedì 20 febbraio a Paese.

Cambiamenti climatici in Veneto, due incontri a Zero Branco e Paese

La lotta ai cambiamenti climatici e la transizione energetica sono le sfide da affrontare e vincere se si vuole garantire un futuro al Veneto e all’intero pianeta. Se ne parlerà mercoledì 19 febbraio  a Zero Branco e giovedì 20 febbraio a Paese negli incontri  “I cambiamenti climatici in Veneto e la Green economy”, dove sarà anche illustrato il report “VENETO 100% SOSTENIBILE, efficiente e rinnovabile" commissionato dal Pd regionale ad un team di 28 esperti, tra professori e ricercatori, del Centro studi di Economia e tecnica dell’energia Levi Cases dell'Università di Padova.

Le dichiarazioni di Zanoni

"Il Veneto ha pagato costi altissimi ai cambiamenti climatici: dal tornado che ha devastato la Riviera nel Brenta  nel 2015 all’uragano Vaia del 2018 passando per i danni enormi causati all’agricoltura da siccità e cimice asiatica fino all’allagamento di Venezia lo scorso novembre - spiega Andrea Zanoni, consigliere regionale del Pd e vicepresidente della commissione Ambiente - Dovremmo essere in prima fila nel promuovere attivamente la transizione verso le energie rinnovabili e le zero emissioni di anidride carbonica grazie anche al Gree New Deal dell’Unione Europea da 1000 miliardi di euro in 10 anni. Per quanto riguarda più in generale lo sviluppo sostenibile il Veneto è in grave ritardo sugli obiettivi strategici fissati dall’Agenda 2030 dell’Onu.

Ecco dove e quando

L'appuntamento è alle 20.45 MERCOLEDI’ 19 Febbraio a Zero Branco con Enzo D’Angelo Coordinatore dei Circoli PD Alto Sile e GIOVEDI’ 20 Febbraio a PAESE con Anna Foffani segretaria di circolo di Paese e Annalisa Milani legale internazionale ed esperta dell’Agenda 2030 sugli obiettivi Onu sulla sostenibilità.

Seguici sui nostri canali