Carnevale Montebelluna: carri, trionfa San Gaetano, nei gruppi domina Cornuda - LE FOTO
Buona partecipazione di pubblico. Il premio simpatia carri è andato a Nogarè, mentre nei gruppi Cornuda ha sbaragliato la concorrenza.
Domenica scorsa Montebelluna ha ospitato il Carnevale con il consueto successo di pubblico.
Carnevale Montebelluna: carri, trionfa San Gaetano, nei gruppi domina Cornuda - LE FOTO
Una grande festa colorata. Domenica scorsa, 16 febbraio 2020, dalle 14:30 Montebelluna ha ospitato con il consueto successo di pubblico (oltre 10mila presenze) la sfilata dei carri allegorici e dei gruppi mascherati, partita dal Duomo e poi proseguita per le vie e le piazze del centro. Iniziativa organizzata dalla Pro loco di Montebelluna, con il Patrocinio del Comune.
I vincitori
La giuria che ha dovuto valutare i gruppi e i carri più belli, invece, si è ritrovata in piazza Dall’Armi, dove era stato allestito il palco preparato per l’occasione. Per la categoria dei Gruppi Mascherati, Cornuda ha sbaragliato il campo aggiudicandosi tutte e tre le piazze del podio: primo posto, con 43 voti, a Cornuda (oratorio), seguita dai Fantastic con 38 e dal gruppo "Fire" con 37. Per quanto riguarda invece i Carri Mascherati la vittoria è andata a San Gaetano con 46 preferenze, secondo Cusignana Colombere con 42 e terza Contea con 38.
I più simpatici
Il premio simpatia carri è andato infine a Nogarè. Un bel pomeriggio che ha divertito grandi e piccini attirando come da tradizione migliaia di persone, residenti e non. Al prossimo anno.