Festa in videochiamata

Centro Anziani Sartor Castelfranco, nonna Angela è centenaria!

Oggi nella struttura la festa per Angela Gasperini, classe 1920, che ha spento 100 candeline in videochiamata. La sua storia.

Centro Anziani Sartor Castelfranco, nonna Angela è centenaria!
Pubblicato:
Aggiornato:

Nonna Angela spegne 100 candeline in videochiamata.

Una nuova centenaria al Sartor di Castelfranco

Una nuova centenaria al Centro Servizi alla Persona “Domenico Sartor” di Castelfranco Veneto. Si tratta di Angela Gasperini, classe 1920, per la quale oggi, martedì 21 aprile 2020, è stata organizzata una festa all'interno della struttura. Nonostante le note restrizioni dovute all'emergenza Coronavirus, ha potuto comunque festeggiare in videochiamata assieme alle due care nipoti, mentre vicino a lei c'era il personale che da anni la segue, la direttrice e il presidente del Centro Sartor.

La sua storia

Angela è nata a Parenzo il 21 aprile del 1920 e ha vissuto lì fino al 1949. Si è trasferita poi a Trieste, dove ha sposato Napoleone, un marinaio, da cui ha avuto una figlia, Liliana. Purtroppo Angela è rimasta presto sola e ha dovuto crescere la figlia con le sue forze, spinta da un grande amore e da un enorme spirito di sacrificio. Ha lavorato tanto, giorno e notte, così da non far mancare niente alla figlia, che l’ha resa nonna di due bimbe ed è riuscita a realizzarsi anche sul piano professionale, diventando una ragioniera molto apprezzata e stimata da tutti. Angela ha sempre parlato di lei con immenso orgoglio.

Il dolore per la scomparsa della figlia

Purtroppo nel 1991 Liliana è scomparsa prematuramente per malattia. Pur nel dolore, Angela ha sempre mantenuto una grande dignità e dei solidi principi morali.

 

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!

Iscriviti al nostro gruppo Facebook Treviso e Provincia Eventi & News

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Prima Treviso (clicca "Mi piace" o "Segui" e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali