Pederobba

Comune Pederobba, fondi straordinari per le famiglie

Sostegno alle famiglie da parte dell'Amministrazione comunale guidata dal Marco Turato. E intanto scatta il divieto assoluto di fruizione delle aree verdi.

Comune Pederobba, fondi straordinari per le famiglie
Pubblicato:

Annunciato dal sindaco Marco Turato lo stanziamento di risorse specifiche per chi ha pagato le rette di marzo delle materne.

Comune Pederobba, fondi straordinari per le famiglie

Il Sindaco di PederobbaMarco Turato – ha dato notizia di un primo concreto segnale di attenzione e di risposta alle nuove esigenze e problematiche che questa situazione di attesa e di blocco sta comportando sulla vita quotidiana dei Cittadini.

Consapevole delle molte difficoltà che le nostre famiglie stanno attraversando durante questo periodo – afferma Turato Marco – con la Giunta Comunale di Pederobba abbiamo stanziato ieri sera, in seduta straordinaria, risorse specifiche per aiutare chi ha pagato la retta di frequenza della Scuola Materna relativamente al mese di marzo.

Conservate le ricevute per il ristorno del servizio mensa non goduto

"Già l’Ente Opere Pie di Onigo ha provveduto a defalcare la quota relativa al servizio mensa della mensilità in corso  e, con l’intervento economico del Comune, l’intento è di cercare di appianare il costo affrontato, ma – di fatto – non goduto. In tal senso tutti i Cittadini  interessati sono invitati a conservare la ricevuta del mese di marzo perché tra qualche giorno verranno definite le modalità e tipologia di ristorno arrivando alle famiglie con una nuova comunicazione specifica di dettaglio”.

E intanto scatta il "coprifuoco" su tutte le aree verdi

Nel frattempo con un'ordinanza che reca la data di ieri, lunedì 16 marzo 2020, l'Amministrazione comunale ha deciso a scopo precauzionale, in questa fase decisiva dell'emergenza Coronavirus, "la chiusura al pubblico e il divieto di fruizione da parte dei cittadini di tutti i parchi, giardini e aree verdi comunali sino al giorno 3 aprile 2020 incluso. Si dà atto che la presente ordinanza: è stata preventivamente comunicata al Prefetto della Provincia di Treviso, è immediatamente esecutiva ed è resa pubblica mediante l’affissione all’Albo Pretorio Comunale, attraverso il sito internet comunale ed i mezzi di comunicazione e di stampa. I trasgressori sono puniti ai sensi dell’art. 650 C.P.".

Seguici sui nostri canali