AGGIORNAMENTO

Contagi Covid-19 nella Marca: ieri 8 nuovi casi di positività

Malattie Infettive Ca’ Foncello: sono risultati tutti negativi i primi 12 tamponi sugli operatori. Si attendono gli esiti dell'ex Caserma Serena.

Contagi Covid-19 nella Marca: ieri 8 nuovi casi di positività
Treviso, 30 Luglio 2020 ore 07:56

I numeri aggiornati nella Marca a ieri sera. All’ex Caserma Serena eseguiti circa 340 tamponi in fase di processazione.

Aggiornamento

Otto nuovi casi di contagio ieri, mercoledì 29 luglio 2020, nella Marca. Lo ha fatto sapere l’Ulss2, che sta monitorando la situazione ed effetuando tamponi a tappeto in tutti i casi ritenuti potenzialmente a rischio, primo fra tutti quello all’ex Caserma Serena (di cui tuttavia si attendono ancora i risultati).

“I nuovi positivi odierni sono: quattro contatti in ambito professionale di caso precedente. Tutti e 4 sono stati isolati a domicilio. Due contatti in ambito familiare di casi precedenti: uno legato al focolaio di Maser, il secondo legato a un rientro dalla Svizzera (in isolamento a domicilio). Due signore, rientrate dalla Bosnia, che hanno fatto il tampone in quanto sintomatiche (in
isolamento a domicilio)”, scrive in una nota aggiornata a ieri sera l’Azienda sanitaria.

Malattie Infettive Ca’ Foncello

Struttura residenziale per persone con patologie psichiatriche:

“I tamponi effettuati hanno evidenziato, complessivamente, sei positivi tra gli ospiti e due tra gli operatori (quello di martedì cui e uno emerso dai tamponi di ieri). Tutti, tranne un ospite ricoverato in Malattie Infettive, sono asintomatici e sono stati posti in isolamento nell’ambito della Comunità.

Malattie Infettive Ca’ Foncello: sono risultati tutti negativi i primi 12 tamponi sugli operatori processati ieri, mercoledì.

Ex Caserma Serena e ricoveri

“Dopo le tre positività emerse ieri (martedì scorso per chi legge, ndr.) tra gli ospiti oggi sono stati sottoposti a tampone all’interno della struttura circa 340 tra ospiti e operatori. I tamponi sono in fase di processazione”.

Capitolo ricoveri: a ieri i ricoverati in Malattie Infettive sono saliti a nove

“Oltre all’ospite della Comunità residenziale per persone con disabilità, sono stati presi in carico dall’équipe del primario Scotton altri due positivi finora seguiti a domicilio per aggravamento delle condizioni”.

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità