Castelfranco

Coronavirus Castelfranco, chiusi anche biblioteca, archivio storico e Museo Casa Giorgione

Oggi e venerdì invece si tiene regolarmente il mercato settimanale in Piazza Gorgione. Per il resto anche la cultura ferma fino al 1 marzo.

Coronavirus Castelfranco, chiusi anche biblioteca, archivio storico e Museo Casa Giorgione
Pubblicato:

Chiusura totale fino al 1 marzo: stop anche agli accessi in biblioteca comunale, archivio storico e Museo Casa Giorgione.

Coronavirus Castelfranco, chiusi anche biblioteca, archivio storico e Museo Casa Giorgione

La "serrata" per contrastare la diffusione del Coronavirus prosegue. Fatto salvo il mercato settimanale che oggi, martedì 25 febbraio 2020 e venerdì prossimo, si tiene e si terrà regolarmente, per il resto a Castelfranco come negli altri comuni di provincia e regione è chiusura totale fino al 1 marzo: stop anche agli accessi in Biblioteca comunale, Archivio storico e Museo Casa Giorgione.

L'annuncio formale della Biblioteca

"In relazione all’ordinanza regionale per il contenimento del Coronavirus  che prevede in funzione preventiva la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado e l’interdizione di tutti gli eventi di qualsiasi natura che portano all’aggregazione di pubblico in luoghi sia pubblici che privati, compresi biblioteche e musei, si comunica che la Biblioteca Comunale, l’Archivio Storico e il Museo Casa Giorgione rimarranno chiusi fino al 1° marzo. Tutti gli eventi organizzati dalla Biblioteca e dal Museo sono da considerarsi sospesi fino a nuova comunicazione.

Le raccomandazioni delle istituzioni

L’amministrazione comunale fa osservare anche che la situazione è ad ora sotto controllo ed esorta i cittadini a mettere in pratica quanto previsto dalle linee guida diffuse dal Ministero della salute. Si ricorda che le persone che temono di essere entrate in contatto con soggetti infetti, ma che non hanno alcun sintomo o che presentano sintomi lievi come febbre e/o tosse senza difficoltà respiratoria, non devono chiamare il 118 o recarsi in ospedale ma rivolgersi al numero verde 800462340 attivato dalla Regione Veneto o al numero verde ULSS 2 0422/323888.

Seguici sui nostri canali