AGGIORNAMENTO

Covid nelle scuole di Montebelluna, due classi in isolamento: “Situazione costantemente monitorata”

Una della primaria Pascoli di Contea in isolamento dal 9 novembre ed una della primaria Marconi di Montebelluna dal 2 novembre.

Covid nelle scuole di Montebelluna, due classi in isolamento: “Situazione costantemente monitorata”
Montebelluna, 12 Novembre 2020 ore 09:21

Sono una della primaria Pascoli di Contea in isolamento dal 9 novembre ed una della primaria Marconi di Montebelluna dal 2 novembre.

Al comprensivo I due classi in isolamento

Il Comune di Montebelluna, assieme alle dirigenze scolastiche degli Istituti comprensivi montebellunesi, ha comunicato che al momento nell’Istituto comprensivo II non si evidenziano classi in isolamento; mentre all’istituto comprensivo I di Montebelluna invece sono due le classi sottoposte a isolamento, una della primaria Pascoli di Contea in isolamento dal 9 novembre ed una della primaria Marconi di Montebelluna dal 2 novembre.

“Si ricorda che le Linee Guida vigenti prevedono che l’isolamento dell’intera classe sia attivato qualora si presentino almeno due casi positivi in classe. Al momento si segnalano inoltre altri 7 casi isolati in altrettante classi dell’Istituto comprensivo I. Per queste sono in corso le procedure per la verifica dell’eventualità contagio da parte dell’Ulss 2″.

Ieri incontro con l’assessore Borgia

La situazione è monitorata costantemente e nella mattinata di ieri, mercoledì 11 novembre 2020, l’assessore dell’Istruzione Claudio Borgia ha fatto il punto con i dirigenti dei due Istituti comprensivi, la dottoressa Santa Aiello e il dottor Mario De Bortoli.

“Comune e istituti scolastici sono in stretto contatto con l’Ulss 2, unico ente competente nella gestione dei casi positivi e nel tracciamento dei contatti, comprese le operazioni di verifica e test di questi ultimi. Si rassicurano infine le famiglie che la situazione è sorvegliata e si precisa che i protocolli sono stati attivati al fine di garantire la sicurezza di alunni e personale della scuola”.

LEGGI ANCHE:

Sintomi Covid nei bambini, ecco come riconoscerli – VIDEO

LEGGI ANCHE:

Ospedale di Treviso, video negazionista: “E’ vuoto”. L’Ulss2 risponde con il vero filmato nei reparti: “Scatta la querela” – VIDEO

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità