Delitto Ceschin, un biglietto di uno dei presunti killer incastra l'ex marito: "Io resto fedele a te"
Nel messaggio, poi intercettato, Sergio Antonio Luciano Lorenzo avrebbe chiesto a Enzo Lorenzon di farsi carico delle proprie spese legali
Sergio Antonio Luciano Lorenzo, uno dei presunti killer di Margherita Ceschin, avrebbe tentato di inviare un messaggio all'ex marito della vittima, Enzo Lorenzon, per chiedergli di pagare le sue spese legali. Il biglietto, intercettato dalle autorità, dimostrerebbe la colpevolezza di Lorenzon e la connessione tra i due accusati.
Un biglietto di uno dei presunti killer incastra l'ex marito: "Io resto fedele a te"
"Io resto fedele a te."
A scriverlo dal carcere Sergio Antonio Luciano Lorenzo, uno dei presunti assassini di Margherita Ceschin, uccisa nella sua abitazione il 23 giugno 2023 a Conegliano.
Nel biglietto che sarebbe dovuto arrivare a Enzo Lorenzon, ex marito della vittima, presunto mandante dell'omicidio. Nel messaggio, Luciano Lorenzo chiede apertamente a Lorenzon un supporto economico per affrontare le spese legali:
"Ciao Enzo... devi farti carico delle mie spese legali... io resto fedele a te".
E ancora:
"L'avvocato ci ha chiesto 50mila euro per difenderci: digli che pagherai tutto tu".
L'intento era che un compagno di cella di Lorenzo consegnasse la lettera, ma questa è stata intercettata e sarà utilizzata come prova della colpevolezza e della connessione tra i sospettati.
Viene inoltre menzionato Joel Lorenzo, fratello di Luciano e l'unico ancora latitante del gruppo criminale, che aveva il ruolo di "palo" nell'omicidio. L'altro presunto killer, Jose Luis Mateo Garcia, è invece stato arrestato in Spagna e lo scorso febbraio è stato trasferito in Italia e attualmente è in cella nel carcere di Belluno. All'interrogatorio del 12 marzo 2024 si è avvalso della facoltà di non rispondere.