A Pagnano d'Asolo

Dolore e rabbia per Thimoty Dal Bello, investito e ucciso a 16 anni da un 92enne colto da malore

Il 16enne si trovava in moto insieme ad altri amici quando sono stati travolti dall'auto guidata da Angelo Fantato, anche lui deceduto nell'incidente

Dolore e rabbia per Thimoty Dal Bello, investito e ucciso a 16 anni da un 92enne colto da malore
Pubblicato:
Aggiornato:

Thymoty Dal Bello, 16enne di Casella D'Asolo, è morto in ospedale nella notte tra lunedì 29 e martedì 30 gennaio 2024 dopo il tragico incidente avvenuto domenica 28 gennaio 2024. Il 16enne si trovava in moto insieme ad altri amici quando all'improvviso sono stati travolti da un'auto guidata da Angelo Fantato, 92enne che ha perso il controllo del mezzo a causa di un malore.

Thimoty Dal Bello investito e ucciso a 16 anni dall'auto di un 92enne

Thymoty Dal Bello aveva preso la patente da pochi giorni e domenica pomeriggio era in sella alla sua motocicletta nuova in compagnia di suoi amici quando improvvisamente sono stati travolti da un'auto.

L'incidente è avvenuto intorno alle 16:45 sulla Strada del Muson a Pagnano d'Asolo, all'incrocio tra l'SP6 e l'SP248. Angelo Fantato, residente a Volpago del Montello, stava guidando una Citroen Berlingo insieme alla moglie ottantacinquenne, Giuliana Paoletti, quando ha subito l'improvviso malore che gli ha fatto perdere il controllo del mezzo.

L'impatto tra l'auto di Fantato e le moto è stato violento. La Citroen Berlingo è finita al centro della rotatoria, mentre le moto sono state sbalzate fuori strada.

Purtroppo, per Angelo Fantato non c'è stato nulla da fare: è morto sul colpo, mentre due dei giovani motociclisti e la moglie di Fantato sono stati trasportati in ospedale con codice verde, con lesioni meno gravi del previsto.

Thimoty invece ha riportato ferite gravissime ed è stato elitrasportato in ospedale, ma dopo l'intervento le sue condizioni sono peggiorate e nella notte tra lunedì e martedì è deceduto.

La rabbia degli amici: "A 90 anni non si dovrebbe guidare"

La morte di Thimoty ha sconvolto i parenti e gli amici del 16enne. Nelle ultime ore gli amici hanno appeso uno striscione sul luogo dell'incidente:

"Thimo dai gas da lassù"

Tanti i messaggi e i saluti sotto il suo ultimo post su Instagram, dove il 16enne condivideva la propria passione per le moto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Thimoty Dal Bello (@thimo_bikelife)

Anche il sindaco di Asolo, Mauro Migliorini Sindaco, ha espresso il proprio cordoglio verso le famiglie delle due vittime.

Ma oltre al dolore si fa largo anche la rabbia per una giovane vita spezzata all'improvviso. In molti, compresi i coetanei del ragazzo, si chiedono se sia giusto rinnovare la patente a chi è così avanti con l'età. Tanti i messaggi sui social che in questi giorni riaccendono il dibattito sulla questione.

Seguici sui nostri canali