Dopo il grande successo, contro la dipendenza torna "Io ho smesso"
Un corso contro la dipendenza dal fumo, aperto a tutti.
Dopo il grande successo, contro la dipendenza torna "Io ho smesso". Sono aperte le iscrizioni per il nuovo corso per smettere di fumare, che si terrà al San Valentino di Montebelluna, organizzato dal SerAT, Servizio Alcologia e Tabagismo dell’Azienda Ulss 2 Marca trevigiana, distretto di Asolo, in collaborazione con cooperativa Sonda e Spazio Blu, rivolto sia a utenza femminile che maschile .
Un percorso completo
“Io ho smesso!” è il titolo beneagurante di un rinnovato percorso contro la dipendenza dal fumo che accompagnerà i partecipanti in 9 incontri che si svolgeranno presso la sala riunioni della fisioterapia dell’ospedale di Montebelluna con orario dalle ore 20,00 alle ore 22. Si comincia il prossimo 22 maggio. Le altre date: 23, 24, 27 e 30 maggio, 3, 6, 10 e 13 giugno. A ciascuna serata sarà presente uno psicologo e si alterneranno un medico ed una dietista. Il costo complessivo è di 50 euro. Per l'accesso al corso è obbligatoria la pre-iscrizione da fare telefonando alla segreteria del SerAT al numero 0423.732759.
"Smettere si può"
Dopo il grande successo, contro la dipendenza torna "Io ho smesso". Grande la soddisfazione dei partecipanti dell'edizione al femminile.
“Torna un nuovo corso per smettere di fumare dopo che abbiamo terminato quello sperimentale rivolto a solo donne con buoni risultati, sia in termini di partecipazione che di gradimento dell'inizativa da parte delle utenti che hanno manifestato la richiesta di proseguire nel percorso gruppale – spiega Maria Grazia Pasinato del Dipartimento per le dipendenze dell’Ulss 2 Marca trevigiana – ciò in modo da rinforzare l'astensione per coloro che sono riuscite a smettere di fumare, e per proseguire nel percorso motivazionale e strategico per coloro che, pur avendo ridotto considerevolmente il n° di sigarette, necessitano di ulteriore supporto”.