Addio Renzo

E' scomparso Renzo Mason, gestore del ristorante "Vecia osteria dei Morini"

Era malato da tempo.

E' scomparso Renzo Mason, gestore del ristorante "Vecia osteria dei Morini"
Pubblicato:
Aggiornato:

Lo conoscevano tutti Renzo Mason grazie alla sua attività di ristoratore con il ristorante Vecia osteria dei Morini.

Un ristoratore di successo

Originario di Castelfranco, Renzo Mason avviò il suo primo ristorante nel 1975, a Castello di Godego: "Il Sole". Poi, dopo essersi spostato a Castelfranco aprì "Al Moretto" e "Il Poggiolo" in piazza Giorgioni.

Ha ospitato migliaia di clienti nei suoi ristoranti, spesso grandi gruppi che avevano la certezza di ritrovare la tradizione veneta nei suoi piatti preparati sempre con cura.

Era un grande ristoratore che si dilettava anche nei dolci: nei suoi anni di servizio era stato in grado di mantenere la tradizione veneta sperimentandola anche con qualche innovazione culinaria sorprendente.

Era malato da tempo

Purtroppo Renzo era malato da un paio di una malattia incurabile che ha combattuto coraggiosamente per tutto questo tempo ma che alla fine non gli lasciato scampo: le sue condizioni si sono aggravate e pochi giorni fa lo hanno portato al decesso.

I funerali il 30 dicembre

I funerali si terranno mercoledì 30 dicembre 2020 alle 15.30 nel duomo di Castelfranco Veneto. Dopo la cerimonia la salma verrà portata al cimitero di Castelminio.

Un'altra terribile morte

Purtroppo in questi giorni si è verificata un'altra importante scomparsa nel mondo trevigiano, quella del pasticcere Franco Ardizzoni. 

LEGGI ANCHE:

Addio a Franco Ardizzoni, il pasticcere dei nostri ricordi

 

Seguici sui nostri canali