Castelfranco

Elezioni comunali Castelfranco: Sartoretto è il candidato del Centrosinistra "allargato"

Domani la presentazione della candidatura: "Sarà a capo di una coalizione molto ampia, non solo Pd". E Marcon commenta: "Avversario da rispettare".

Elezioni comunali Castelfranco: Sartoretto è il candidato del Centrosinistra "allargato"
Pubblicato:
Aggiornato:

Elezioni comunali Castelfranco: Sartoretto è il candidato del Centrosinistra "allargato"

Verrà ufficializzata domani sabato 15 febbraio 2020, ma la notizia ha già fatto il giro della città. Alle prossime elezioni amministrative di Castelfranco Veneto, l'ampio fronte del Centrosinistra ha trovato il suo candidato per sfidare il sindaco uscente Stefano Marcon: si tratta dell'attuale capogruppo del Pd in Consiglio comunale, Sebastiano Sartoretto, avvocato classe '56. "Non sarà il candidato sindaco del Pd, ma di una coalizione ampia che si riconosce in una visione nuova di Castelfranco - spiega la segretaria del Pd castellano Teresa Spaliviero - E' una candidatura maturata nell'ambito di un fronte allargato, su cui ora stiamo lavorando". In pratica tutti i firmatari del manifesto "Per Castelfranco" (tra cui Verdi, Auser, Pd, Anpi e molti altri).

La storia

Nato politicamente con la Democrazia Cristiana, con cui debuttò in Consiglio comunale, Sartoretto è poi passato alla Margherita per essere infine tra i fondatori del Pd castellano. Nel 1996 ha ricoperto anche il ruolo di assessore al Bilancio con la Giunta Marchetti. Dal 2016 è anche consigliere provinciale.

Il commento del sindaco Marcon

La notizia della candidatura alla poltrona di sindaco di Sebastiano Sartoretto, con cui spesso le discussioni in Aula si sono sprecate, è commentata con aplomb dal primo cittadino uscente Stefano Marcon. "Sarà uno dei rivali, un avversario da rispettare ma noi ci stiamo concentrando sulla nostra proposta, non guardiamo in casa d'altri. Ci aspetta un periodo intenso, di sicuro la nostra visione è diametralmente opposta alla loro".

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali