Conegliano

Emergenza Coronavirus, a Conegliano volano i droni anti jogging - VIDEO

L'ordinanza firmata dal sindaco Chies prevede il divieto assoluto di corse o passeggiate in parchi, zone collinari o altri luoghi. E i droni sorveglieranno.

Pubblicato:
Aggiornato:

Divieto assoluto di passeggio o corse in giro per vie, piazze e soprattutto zone collinari o parchi.

L'ordinanza restrittiva firmata dal sindaco Chies

Non ha aspettato il Governo, ma si è mosso motu proprio il sindaco di Conegliano, Fabio Chies. E lo ha fatto con un'ordinanza restrittiva firmata mercoledì 18 marzo 2020, che vieta il passeggio nelle zone collinari, nei parchi, nelle piazze e nelle vie della città, se non per comprovati motivi di lavoro o reali emergenze

"Non si poteva più aspettare, la scorsa settimana abbiamo visto cose allucinanti, in molti forse pensavano fosse la giornata dello sport e non una grave emergenza sanitaria - ha spiegato in un video postato sul suo profilo social ufficiale il primo cittadino - Non siamo riusciti a ottenere il rispetto delle misure con il buon senso e allora ecco la mia ordinanza restrittiva. La devo ai medici, infermieri e a tutti quelli che devono realmente uscire per lavorare. Non è possibile che per colpa di pochi che si comportano male venga messa a rischio la salute di tutti".

Parole dure, così come le restrizioni imposte, per arginare un fenomeno di "menefreghismo" generalizzato favorito, a Conegliano e contermini, dal bel tempo di questi giorni ma soprattutto da un paesaggio che invita decisamente alla sortita. Scelta che tuttavia, sinora, era stata lasciata alla discrezionalità dei singoli. Ora la musica, almeno a Conegliano, cambia.

Droni Conegliano anti jogging

In volo i droni per controllare

E non è tutto. Il sindaco ha infatti annunciato che da oggi, sempre mercoledì 18 marzo 2020, "si alzeranno in volo anche i droni per vedere se nelle zone collinari c'è ancora qualcuno che si comporta male e non rispetta le disposizioni".

Il commento sui social

"Ecco l'ordinanza! Speriamo che adesso capiscano tutti, divieto di attività motoria non motivata da questioni di lavoro di salute o di necessita' fino al 25 marzo! Parcheggi gratuiti fino al 3 aprile! Condividete al massimo amici!", il messaggio del sindaco ai concittadini.

Seguici sui nostri canali