Castelfranco

Eventi Castelfranco, la scure del Coronavirus si abbatte sul Teatro Accademico

Confermata solo l'inaugurazione della mostra "Maestri del Novecento" di sabato, in forse la finale del Premio Giorgione Prunola. Biblioteca riaperta ieri.

Eventi Castelfranco, la scure del Coronavirus si abbatte sul Teatro Accademico
Pubblicato:

Numerosi rinvii e cancellazioni nel ricco programma di eventi che doveva tenersi nel mese di marzo a Castelfranco.

Eventi Castelfranco, la scure del Coronavirus si abbatte sul Teatro Accademico

Il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, firmato ieri, mercoledì 4 marzo 2020, con le disposizioni atte a ridurre la diffusione del contagio da coronavirus, comporta numerose cancellazioni e rinvii degli eventi ed appuntamenti previsti nel mese di marzo soprattutto nel ricco programma del Teatro Accademico e non solo.
Questa mattina, giovedì 5 marzo 2020, è stato stabilito di rinviare, a data da destinarsi, il ciclo di tre incontri sull’educazione finanziaria promosso dalla Regione Veneto con il supporto dell’Università Ca’ Foscari di Venezia ed in collaborazione con la Facoltà IUAV di Venezia e gli Atenei di Padova e Verona inizialmente in calendario l’11 marzo, 18 marzo e 25 marzo 2020 nella sala del Patronato Pio X di Borgo Pieve.

Premio Giorgione Prunola, serata finale in forse

Gli organizzatori del Premio Giorgione Prunola, rinviata a data da destinarsi la mostra in Torre Civica, stanno a loro volta valutando un rinvio anche della cerimonia di premiazione del Premio fissata per sabato 28 marzo al Teatro Accademico.

Confermata sabato l'inaugurazione della mostra

Confermata invece per sabato prossimo 7 marzo alle ore 17.30, alla Galleria del Teatro Accademico, l’inaugurazione della mostra “Maestri del Novecento” nella collezione dell’Antica Stamperia Busato di Vicenza. Taglio del nastro che si terrà negli spazi esterni con visita alla mostra che avverrà nel rispetto delle prescrizioni previste per contenere la diffusione di coronavirus, con un limite massimo di 50 persone. Biblioteca civica infine aperta dal pomeriggio di ieri con servizio prestiti attivo, ingressi contingentati e spazi lettura e studio ridotti sempre nel rispetto delle direttive nazionali.

Seguici sui nostri canali