Incidente a Preganziol

Fratelli investiti sul Terraglio, il 15enne è in condizioni disperate

I commercianti della zona: "Il passaggio pedonale è pericoloso e poco illuminato"

Fratelli investiti sul Terraglio, il 15enne è in condizioni disperate
Pubblicato:

Erano le 17 di mercoledì 6 dicembre 2023, quando due fratellini, di 7 e 15 anni, sono stati investiti sulle strisce pedonali da una Renault bianca. L'incidente è avvenuto lungo il Terraglio, all'incrocio con via Alighieri a Preganziol.

Fratelli investiti sul Terraglio, il 15enne è in condizioni disperate

I due fratelli sono stati travolti in pieno dall'auto mentre attraversavano sulle strisce pedonali, il maggiore dei due ha riportato ferite gravissime e lotta tra la vita e la morte. Dopo aver subito un delicato intervento è ora in prognosi riservata.

L'incidente è avvenuto lungo il Terraglio, sul passaggio pedonale all'altezza di CentroMarca banca: il 15enne teneva per mano il più piccolo che al guinzaglio teneva il loro cagnolino. L'autista, una donna di 72 anni di Roncade, ha dichiarato di non averli visti.

All'impatto i commercianti della zona sono immediatamente intervenuti, tra loro anche un medico dentista che ha lo studio proprio di fronte al luogo dell'incidente. Come ha raccontato al Tgr Veneto, le condizioni del fratello maggiore erano gravissime fin da subito, il dentista ha cercato di non fare manovre azzardate per evitare di peggiorare la situazione ma il ragazzo aveva difficoltà a respirare a causa del sangue che colava dalla bocca.

Una zona molto trafficata e quel passaggio pedonale è sempre un rischio, spiega chi lavora e abita nella zona, soprattutto da quando l'illuminazione del semaforo non funziona più.

Seguici sui nostri canali