Montebelluna

Frustrazione Coronavirus, Montebelluna reagisce con Palumbo: "Mettiamo in circolo l'antivirus"

Mobilitazione social partita dal presidente dell'Ente Palio Palumbo: "Stiamo pianificando una riunione aperta a tutti per la prossima settimana"

Frustrazione Coronavirus, Montebelluna reagisce con Palumbo: "Mettiamo in circolo l'antivirus"
Pubblicato:
Aggiornato:

Mobilitazione social lanciata da Nicola Palumbo, presidente dell'Ente Palio Città di Montebelluna per rispondere allo stato di paralisi.

Frustrazione Coronavirus, Montebelluna reagisce con Palumbo: "Mettiamo in circolo l'antivirus"

"In questi giorni sto ricevendo molte proposte e disponibilità di cittadini e associazioni per realizzare qualcosa che possa rilanciare il nostro territorio dopo la sciagura del coronavirus. Stiamo pianificando una riunione aperta a tutti per la prossima settimana". E' la proposta lanciata da Nicola Palumbo, presidente dell'Ente Palio Città di Montebelluna per rispondere allo stato di paralisi, con conseguenti danni all'economia locale (e nazionale), dovuto all'epidemia.

"Per non perdere nessun contatto, chiedo a chiunque fosse interessato di compilare questo form. I dati sono riservati ed uso esclusivamente organizzativo.

L'incredulità e la voglia di reagire

Anche nei giorni scorsi Palumbo, abituato per lavoro a girare molto sul territorio, aveva espresso tutta la sua amarezza, raccolta proprio tra esercenti e cittadini, per la paradossale situazione che si sta vivendo dopo la promulgazione del Decreto del Governo, concordato con la Regione Veneto.

"Per lavoro e per diletto giro moltissimo il nostro territorio. Frequento bar, locali, alberghi; attraverso piazze e centri storici. Non ho mai visto una situazione così, una psicosi di questo tipo. E' tutto tristemente vuoto. Letteralmente deserto. Anche alcuni clienti soffrono e non poco, un crollo verticale dei consumi. Cancellazioni, disdette, contratti risolti. Stiamo rinunciando alla nostra quotidianità, alla nostra vita e alle nostre relazioni. E lo stiamo facendo, essenzialmente, per nulla. Perché tra prudenza e quarantena c'è una differenza enorme".

"Non ce la faccio a vedere la nostra Montebelluna così"

"Non ce la faccio a vedere la nostra Montebelluna così, non ci riesco. Ho davanti agli occhi le immagini del Palio del Vecchio Mercato, per esempio, con locali che strabordavano di persone, le piazze colme di festa e gioia; così come durante i Giovedì Musicali e il recente Carnevale. NON POSSIAMO ANDARE AVANTI COSÌ. Lancio un appello, come Ente Palio, a tutti coloro che vivono e sostengono questa città, all' Amministrazione Comunale, a Il Mosaico MontebellunaProloco MontebellunaAscom MontebellunaDodicesima ContradaGruppo Alpini MontebellunaMontebelluna in Rosa alle nostre Contrade e a tutte le associazioni che amano il nostro territorio...METTIAMO IN CIRCOLO L'ANTIVIRUS, riprendiamoci la nostra città, le nostre abitudini, la nostra vita! Una volta finite le restrizioni, organizziamo un grande evento, tutti insieme, uniti per ripartire da questa bolla che ci sta avvolgendo! E lanciamo una campagna con un messaggio forte, facciamo squadra e alziamo la testa!

Seguici sui nostri canali