Cronaca
La tragedia delle cugine

Funerale insieme a Conegliano per Sara e Jessica: la rabbia e il dolore delle famiglie

Il 61enne che, ubriaco, le ha travolte domenica in A28, era già stato condannato per guida in stato di ebbrezza. Migliorano le due bimbe di Sara, ricoverate a Udine.

Funerale insieme a Conegliano per Sara e Jessica: la rabbia e il dolore delle famiglie
Cronaca 02 Febbraio 2022 ore 15:48

Rabbia e dolore delle famiglie per la tragedia delle cugine morte nell'incidente in A28. Il 61enne che, ubriaco, le ha travolte era già stato condannato per guida in stato di ebbrezza.

Funerale insieme a Conegliano per Sara e Jessica

Chiedono a gran voce - una voce rotta da un misto di rabbia e insopportabile dolore - le famiglie di Sara Rizzotto, 26 anni da Conegliano, e Jessica Fragasso, 20enne di Mareno di Piave, le due cugine morte nel tragico incidente di domenica scorsa in A28, ad Azzano Decimo.

Uno schianto provocato dal Suv guidato da Dimitre Traykov, 61enne di origini bulgare (ma naturalizzato italiano), che, ubriaco, ha letteralmente travolto l'utilitaria a bordo della quale viaggiavano anche le due bimbe di Sara, ora ricoverate all'ospedale di Udine (ma non in pericolo di vita).

La Procura di Pordenone ha intanto chiesto al Gip sia la convalida dell'arresto del pirata della strada, che aveva tentato la fuga nei campi dopo l'incidente, venendo però bloccato dalla Polizia, che la custodia cautelare in carcere per lo stesso, già condannato in passato per guida in stato di ebbrezza. L'accusa per lui è di omicidio stradale plurimo aggravato.

Funerale insieme a Conegliano?

La data dei funerali delle due cugine, sui cui corpi verrà eseguita il prossimo 8 febbraio l'autopsia, non è stata ancora fissata, ma le famiglie stanno pensando a un'unica cerimonia che si dovrebbe tenere nella chiesa di San Martino, a Conegliano.

Intanto anche il presidente Zaia ha espresso il suo cordoglio e la sua vicinanza alle famiglie per immane tragedia:

"Il Veneto piange Jessica Fragasso, 20 anni di Mareno di Piave, e Sara Rizzotto, 26 anni di Conegliano, cugine, decedute nel tragico incidente di domenica lungo la A28, nel quale sono rimaste gravemente ferite anche le due bimbe di Sara, una di 2 anni e l'altra di pochi mesi di vita. Un pensiero per queste famiglie distrutte, ed una preghiera per le due piccole che ora cresceranno senza la loro mamma".

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter