Carabinieri

Furto al negozio sportivo di Silea: individuati due minorenni. Bottino da quasi 27mila euro - FOTO

Sorpresi un 14enne e un 17enne in possesso di due biciclette elettriche. L'intervento dei militari grazie alla segnalazione di un cittadino.

Furto al negozio sportivo di Silea: individuati due minorenni. Bottino da quasi 27mila euro - FOTO
Pubblicato:
Aggiornato:

Nel fine settimana appena trascorso i Carabinieri della Compagnia di Treviso sono intervenuti, grazia alla preziosa collaborazione dei cittadini, in due distinte circostanze che hanno visto purtroppo come protagonisti negativi giovani minorenni.

Furto a Silea

Proprio la segnalazione al 112 di un cittadino che nella tarda mattinata di ieri, domenica 29 novembre 2020, aveva segnalato un furto ai danni di un noto negozio di articoli sportivi di Silea, ha consentito ad una pattuglia dei militari della stazione locale, in servizio perlustrativo in quel momento, di intervenire tempestivamente e scoprire i presunti autori del reato.

Individuati due minori

Giunti nei pressi di un parco pubblico nelle vicinanze del negozio in questione, i carabinieri in effetti hanno individuato un 14enne e un 17enne in possesso di due biciclette elettriche sottratte dal magazzino del suddetto negozio, dove i due erano riusciti a intrufolarsi i orario di chiusura, nonché di alcuni strumenti di effrazione utilizzati per compiere il furto.

Furto al negozio sportivo di Silea: individuati due minorenni. Bottino da quasi 27mila euro - FOTO

Refurtiva di quasi 27mila euro

Tempestivi accertamenti hanno consentito altresì di acquisire elementi di responsabilità a carico di altri tre minorenni facenti parte del gruppetto, rintracciati e trovato in possesso di ben tre e-bike dello stesso stock delle prime due, sottratte nella serata di sabato 28 novembre scorso sempre nel medesimo negozio. La refurtiva del valore di quasi 27mila euro è stata restituita al legittimo proprietario.

Giovani sospetto vicino al capannone privato

Sempre sabato scorso, nel pomeriggio, nuovamente a Silea, i militari della stazione locale sono stati attivati, anche in questo frangente su richiesta di un cittadino che ha segnalato la presenza di alcuni giovani nei pressi del proprio capannone dove già in passato si erano verificate scorribande ad opera di sconosciuti.

Furto al negozio sportivo di Silea: individuati due minorenni. Bottino da quasi 27mila euro - FOTO

I militari al loro arrivo sono riusciti a identificare due ragazzi 17enni del gruppetto mentre altri, su cui sono in corso accertamenti, si erano già allontanati. Nella circostanza, anche grazie ad un accurato sopralluogo sul posto, i militari hanno rinvenuto nascosti nelle sterpaglie due sacchetti trasparenti contenenti 21 grammi di sostanza stupefacente del tipo marijuana e due trincia erba. Il materiale e lo stupefacente sono stati sequestrati, per il momento a carico di ignoti.

LEGGI ANCHE:

Maxi assembramento nel locale a Treviso con musica “a palla”: nei guai la titolare dominicana

 

Seguici sui nostri canali