Grave ferita a un braccio per un'operaia 25enne, bloccata tra i rulli di un macchinario
E' successo nella serata di martedì 18 giugno 2024 nella sede di Portobuffolè della Friul Intagli
Un drammatico infortunio sul lavoro si è verificato in provincia di Treviso nella serata di martedì, 18 giugno 2024. Nella sede della ditta Friul Intagli di Portobuffolè, infatti, un'operaia 25enne si è ferita al braccio destro dopo essere rimasta bloccata tra i rulli di un macchinario.
(In copertina: immagine di un'unità della sede di Friul Intagli in via Bastie a Portobuffolè)
Infortunio sul lavoro a Portobuffolè
La segnalazione dell'infortunio sul lavoro è stata effettuata intorno alle 21,30 di ieri sera, martedì 18 giugno 2024. Nella sede della ditta Friul Intagli, situato in via Bastie 28, un'operaia di 25 anni di Prata di Pordenone è rimasta ferita al braccio destro.
Sul posto, nell'immediato, oltre al personale medico, accorso con un'ambulanza dall'ospedale di Oderzo, si sono presentati i Vigili del Fuoco, i Carabinieri di Codognè e lo Spisa dell'Ulss 2 di Treviso.
La 25enne, una volta liberata dai rulli di un macchinario dove è rimasta incastrata, è stata presa in cura dai sanitari. Considerata la gravità delle ferite, ha riportato una lacerazione all'altezza del bicipite del braccio destro, l'operaia è stata trasportata con l'elisoccorso all'ospedale Ca' Foncello di Treviso. Fortunatamente, nonostante il ricovero per le cure del caso, non è in pericolo di vita.
La dinamica dell'incidente
Come ricostruito dalle autorità giunte sul posto, la 25enne stava lavorando con un macchina imballatrice di pannelli in truciolare. Il macchinario, però, è andato improvvisamente in blocco e l'operaia è così entrata autonomamente dentro la gabbia di protezione per riattivarlo, superando la linea del sistema di protezione.
Quando la macchina è ripartita, la 25enne è stata colpita da un pannello che l'ha sbalzata verso le guide dei rulli. L'operaia è rimasta così bloccata con il braccio. Immediatamente il macchinario è stato spento da una collega ed è stato lanciato l'allarme al 118 e alle forze dell'Ordine.
Tragedia sull'A27
L'incidente sul lavoro a Portobuffolè ha fatto seguito alla tragedia avvenuta qualche ora prima, nel pomeriggio di martedì 18 giugno 2024. Un operaio 41enne, Iosif Vasile, è stato infatti travolto da un camion mentre prestava soccorso a un'auto in panne sulla corsia d'emergenza dell'autostrada A27 a Vittorio Veneto.
LEGGI ANCHE: Si ferma a soccorrere famiglia in panne: operaio dell'autostrada travolto e ucciso da un camion