Resana

Inno di Mameli, oggi sarà diffuso dai campanili di Resana, Castelminio e San Marco

L'iniziativa del Comune, le note del nostro inno nazionale diffuse grazie alla Protezione civile. Bosa: "Cantatelo tutti".

Inno di Mameli, oggi sarà diffuso dai campanili di Resana, Castelminio e San Marco
Pubblicato:
Aggiornato:

Alle 19.15 le note dell'inno di Mameli risuoneranno in tutto il territorio di Resana.

Iniziativa del Comune di Resana

L’inno di Mameli diffuso e cantato in tutto il Comune di Resana. Oggi, domenica 29 marzo 2020 alle ore 19.15 la protezione civile di Resana diffonderà l’inno nazionale attraverso degli altoparlanti che saranno installati nei tre campanili di Resana, Castelminio e San Marco. In contemporanea quindi dai tre posti più alti del territorio.

Il sindaco Bosa: "Invito tutti i cittadini a cantarlo"

Inoltre anche in altri posti del territorio comunale saranno installate delle casse con altoparlanti che diffonderanno, nello stesso momento, l’inno nazionale.

“Invitiamo tutti i cittadini a seguire l’inno ed eventualmente a cantarlo dalla propria abitazione – ha detto il sindaco Stefano Bosa nel presentare l’iniziativa – grazie ai volontari della protezione civile che in questi giorni si stanno prodigando per assistere la popolazione e che con l’inno di Mameli vogliono lanciare un messaggio di unità e di speranza. Grazie anche ai parroci che hanno concesso l’accesso ai
campanili”.

Mascherine e collaborazione coi Servizi sociali

In questi giorni la protezione civile sta consegnando le mascherine della Regione Veneto e sta collaborando con i servizi sociali del Comune nel seguire le famiglie in difficoltà.

Seguici sui nostri canali