Femminicidio di Spineda

Le immagini delle telecamere che hanno ripreso Fandaj il giorno dell'omicidio di Vanessa Ballan

Tra le altre prove sono stati ritrovati in casa della vittima un martello, utilizzato per rompere il vetro della portafinestra, e un coltello con una lama di 20 cm. Un altro coltello simile è stato ritrovato in una borsa degli attrezzi

Le immagini delle telecamere che hanno ripreso Fandaj il giorno dell'omicidio di Vanessa Ballan
Pubblicato:
Aggiornato:

Bujar Fandaj è stato arrestato martedì sera. E' accusato dell'omicidio di Vanessa Ballan avvenuto la mattina dello stesso 19 dicembre 2023. Nonostante avesse cercato di crearsi un alibi recandosi al bar dopo il delitto e nonostante i tentativi di depistaggio Fandaj è stato preso mentre preparava la fuga. Attualmente si trova nel carcere di Treviso, alle accuse di omicidio plurimo, durante l'interrogatorio, ha deciso di non rispondere. Ma a suo carico ci sarebbero diverse "prove inequivocabili", come riportato dai Carabinieri.

Le immagini delle telecamere che hanno ripreso Fandaj il giorno dell'omicidio

Le attività investigative condotte dai Carabinieri del Comando Provinciale di Treviso, coordinate dalla Procura della Repubblica locale, hanno rivelato gravi indizi di colpevolezza a carico di Bujar Fandaj, accusato dell'omicidio di Vanessa Ballan, in relazione a "plurimi e univoci elementi" emersi durante le indagini. Tra questi alcune immagini riprese dalle telecamere dei vicini.

Nel video, registrato nella tarda mattinata di martedì 19 dicembre 2023, l'uomo si aggira con circospezione nei pressi dell'abitazione di Vanessa Ballan.

Successivamente, getta una borsa scura nel giardino (la stessa che è stata poi sequestrata dai militari dell'Arma e contenente attrezzi da lavoro) e attraversa la recinzione della villetta.

Un martello e un coltello ritrovati in una borsa

Tra le altre prove, i Carabinieri hanno sequestrato un martello con la scritta "-7 COLOR", l'azienda di Fandaj, che il killer ha utilizzato per rompere  il vetro di una portafinestra e fare irruzione nell'abitazione. Questo attrezzo è stato trovato all'interno della casa della vittima.

Inoltre, hanno trovato un coltello con manico di legno e lama da 20 cm nel lavello della cucina, dove era stato parzialmente lavato. Questo coltello è identico a un altro ritrovato nella borsa degli attrezzi sequestrata, appartenente alla stessa serie di quelli successivamente rinvenuti nell'abitazione del 41enne.

Seguici sui nostri canali