Liceo Levi Montebelluna, sono 41 i centini 2020! - TUTTE LE FOTO
Tutte e dieci le quinte del liceo piazzano almeno uno studente tra i centini. Nove le lodi. Il preside Toffano: “Ci voleva questo segnale positivo, per tutti noi una spinta in più per ripartire a settembre”.

L’alto numero di centini al Liceo Levi di Montebelluna ricambia lo straordinario sforzo fatto da docenti, allievi e personale durante le settimane del lockdown.
Anche 9 lodi, sconfitto il lockdown
Per la prima volta arriva a compimento il corso del Liceo Sportivo al Levi di Montebelluna.

Arriva con un risultato da primato, ben quattro studenti con il 100 finale: Alba Mattia, Bolzonello Marco, Carraro Matteo, Serena Arianna, campioni nello sport e nella scuola. Questo è l’anno degli alunni che hanno frequentato per tutti cinque gli anni il Liceo nella nuova sede di via Sansovino ed è anche l’anno della lotta contro il Covid-19.
ECCO LE FOTO DI TUTTI I 41 CENTINI

Chiara Bordignon

Vittoria Martella

Roberta Mazzero

Angela Rossi

Sara Torresan

Clara De Conti

Tommaso Varaschin

Lorenzo Deponti

Daisy Ferracin

Silvia Giusti

Francesco Paronetto

Gianna Poloniato

Caterina Spadetto

Margherita Gasparetto

Andrea Malesani

Jurij Pellizzari

Lorenzo Bottin

Jonathan Cavallin

Carlo Hu

Gioele Lucietti

Letizia Mattiuzzi

Gaia Sbeghen

Nicole Tofinetti

Martina Zannelli

Alessandro Balzan

Elisa Colusso

Gabriele De Bortoli

Vittorio Sirio Feltrin

Marco Golino

Anna Spadetto

Gaia Bonetto

Alberto Bressan

Pio Gabriele Celotto

Sara Ereqi

Anna Feltrin

Arianna Pessetto

Giovanni Pizzaia

Mattia Alba

Matteo Carraro

Marco Bolzonello

Arianna Serena
Ecco tutti gli alunni eccellenti
La nuova sede con laboratori, palestra, aule moderne ha sostenuto un lavoro sereno e profondo, mentre il Covid è stato sconfitto da casa, con la didattica a distanza, con l'impegno dei docenti e la forza di volontà degli allievi. Conferma la sua qualità il Liceo Classico con tre allievi che portano a casa la lode: Mazzero Roberta e Rossi Angela della 5A Classico e Pellizzari Jurij della 5B Classico. Quest’ultima è la classe che ha inaugurato il gemellaggio del Liceo con la città di Spalato in Dalmazia, tra di loro anche due centini: Gasparetto Margherita e Malesani Andrea. La 5A Classico porta a casa altri 3 centini: Bordignon Chiara, Martella Vittoria e Torresan Sara. Le quattro classi dello scientifico hanno come campioni Cavallin Jonathan, Paronetto Francesco e Sbeghen Gaia, diplomati con lode, tanti anche i cento: Deponti Lorenzo, Ferracin Daisy, Giusti Silvia, Poloniato Gianna, Spadetto Caterina della 5A; Hu Carlo, Lucietti Gioele, Mattiuzzi Letizia, Tofinetti Nicole, Zannelli Martina della 5B; Bonetto Gaia, Bressan Alberto, Celotto Gabriele Pio, Ereqi Sara, Feltrin Anna della 5C; Pessetto Arianna, Pizzaia Giovanni della 5D. Tre le lodi nell’indirizzo Scienze applicate: Varaschin Tommaso della 5A e De Bortoli Gabriele e Golino Marco della 5C. Completano il quadro delle Scienze applicate i centini: De Conti Clara della 5A, Bottin Lorenzo della 5B e Balzan Alessandro, Colusso Elisa, Feltrin Sirio Vittorio e Spadetto Anna della 5C.
Un pensiero per Vittoria
“Come è noto la nostra scuola è stata colpita da un grave lutto, un incidente, pochi giorni fa, ha portato via una delle nostre giovanissime allieve – commenta l’ingegner Ezio Toffano, preside del Primo Levi -. Questi 41 centini sono un raggio di luce in un anno complicato, funestato dal Covid-19. I cinque anni di impegno e studio di tutti gli allievi sono comunque emersi. Per noi operatori è il segnale che anche nelle condizioni più difficili, se si è ben seminato, la qualità e la soddisfazione arrivano sempre”.