Treviso

Mascherine Treviso, da domani inizia la distribuzione: oggi i dettagli

Da domani verranno distribuite alle fasce più deboli mentre da martedì si comincia con la cittadinanza: in ogni quartiere un sito. E 4 postazioni in centro.

Pubblicato:
Aggiornato:

Ieri sera video messaggio del sindaco Mario Conte, che ha anche fatto il punto sui numeri del contagio.

Tutto pronto per la distribuzione delle mascherine

Arrivano le mascherine donate alla Regione da Grafica Veneta. A Treviso i dettagli dell distribuzione alla cittadinanza e alle fasce più deboli verranno diffusi oggi, domenica 22 marzo 2020, ma ieri sera il sindaco Mario Conte ha già dato alcune importanti anticipazioni.

Il bilancio trevigiano a ieri sera: 4 decessi

Nel consueto video messaggio ai trevigiani il primo cittadino si è soffermato anzitutto sui numeri nella Marca al tardo pomeriggio/sera di ieri:

"Eccomi con voi per un rapido aggiornamento. I dati di oggi (ieri, sabato) registrano 864 contagiati (+ 58 rispetto al bollettino di questa mattina) nella Provincia di Treviso. I ricoverati all’ospedale Ca’Foncello sono 121 (+9) e 22 i pazienti in terapia intensiva (+4). 83 sono i dimessi. Purtroppo anche oggi ci sono stati 4 decessi. La strada è ancora lunga ma noi vogliamo uscire da questo tunnel. Forza Treviso, vinceremo noi!"

Mascherine: ecco come verranno distribuite a Treviso

Reduce da una importante riunione logistica nella sede della Protezione civile, il sindaco ha poi anticipato alcuni dati sulla imminente distribuzione delle mascherine messe  disposizione da Grafica Veneta.

"Domani (oggi, domenica, per chi legge, ndr.) avrete tutte le indicazioni dettagliate dove ritirare le vostre mascherine, vi anticipo che in ogni quartiere ci sarà un sito dove potrete recarvi con la vostra autovettura mentre in centro storico ci saranno 4 postazioni. Delle distribuzione ci occuperemo noi tramite il personale della Protezione civile, da lunedì alle fasce deboli della popolazione mentre da martedì, a partire dalle 14, inizierà la distribuzione a tutti i cittadini. Potrà recarsi presso il punto indicato solo una persona per macchina e verrà consegnata una mascherina per nucleo familiare".

LEGGI ANCHE: Incredibile a Treviso, festino sul tetto del condominio scoperto dai Vigili: “E’ un flashmob”

 

Seguici sui nostri canali