Baseball e softball

Metalco Dragons, bicchiere mezzo pieno in casa: Thunders ancora da rivedere

Bicchiere mezzo pieno per i castellani capaci di centrare un’ottima vittoria contro unModena costruito per fare il salto di categoria. Male il sofball.

Metalco Dragons, bicchiere mezzo pieno in casa: Thunders ancora da rivedere
Pubblicato:

Il silenzio di un Tantillo a porte chiuse ha fatto da sfondo all’esordio casalingo dei castellani.

Lo scontro con il Modena

Prosegue a suon di valide l’ottimo avvio di stagione dei Metalco Dragons. Il silenzio di un Tantillo a porte chiuse ha fatto da sfondo all’esordio casalingo dei castellani che per la seconda giornata del campionato di serie A2 hanno ospitato il Modena all’esordio assoluto in questa stagione. Gara 1 ha visto un sostanziale equilibrio fra le 2 formazioni, con i castellani capaci di marcare la differenza fra il sesto e il settimo inning grazie ad una valida di Gianluca Moccia e ad una tripla di Alessandro D’angelo, con un parziale in favore dei padroni di casa di 8 a 1. Gli ospiti hanno reagito fino all’8 a 5 dell’ultimo inning, con il castellano Davide Novello freddo nel chiudere i giochi dal monte di lancio e nel regalare ai Dragons la terza vittoria stagionale. In gara 2 l’inerzia della gara è stata tutta a vantaggio degli ospiti capaci fin da subito di dettare legge con le loro mazze forti con 3 fuori campo e un parziale di 5 a 0 che ha indirizzato il match su binari sicuri per i gialloblù. I modenesi hanno così centrato la prima vittoria di questa stagione, chiudendo il match sul 13 a 3 finale. Bicchiere comunque mezzo pieno per i castellani capaci di centrare un’ottima vittoria contro un Modena costruito per fare il salto di categoria.

Bicchiere mezzo pieno per Moccia

Soddisfatto il team manager Gianluca Moccia.

“Con 3 vittorie rimaniamo al comando del girone. Quello di oggi (domenica per chi legge, ndr.) è comunque un gran risultato, raggiunto grazie al lavoro di tutta la squadra. L’intera rosa è scesa in campo contro il Modena, e certo questo è un altro aspetto positivo da sottolineare, unito al fatto che 3 dei nostri giocatori hanno battuto la loro prima valida in serie A2. Ora ci aspetta il Verona, forse giocheremo ancora in casa vista l’indisponibilità del campo scaligero nel prossimo fine settimana. Comunque sia ci attende una settimana di duro lavoro per farci trovare pronti.”

Thunders da rivedere

Prosegue invece il difficile avvio di stagione delle Thunders, impegnate nel campionato di serie A1 di softball. Alla doppia sconfitta di Caronno all’esordio è seguita quella di sabato scorso in casa del Saronno. Gara 1 ha visto le castellane uscire sconfitte per 10 a 0 con le padrone di casa che chiudevano i conti già alla fine del quarto inning conquistando così la vittoria per manifesta superiorità. In gara 2 le castellane hanno rialzato la testa cercando di contenere il dominio delle lombarde capaci comunque di chiudere il match sul 6 a 1 finale. Non cerca scuse il
coach Igor Ongarato.

“Di gara 1 c’è poco da dire. Diversi gli errori difensivi da parte nostra e la loro forza in fase offensiva ha fatto il resto. Ho visto una reazione in gara 2 dove abbiamo cercato di proporre il nostro gioco cercando di limitare gli errori. Certo siamo finiti in un girone di ferro e sabato ospiteremo il Bollate finalista lo scorso ottobre nella serie scudetto conquistato dal Bussolengo. Siamo una squadra giovane e in costruzione e dobbiamo continuare a lavorare per far emergere le nostre potenzialità.”

Seguici sui nostri canali