Sport

Metalco Thunders, doppia gara in casa per confermare i progressi

Fra sabato e domenica le castellane saranno infatti impegnate nella doppia sfida interna contro Caronno e Saronno.

Metalco Thunders, doppia gara in casa per confermare i progressi
Castelfranco, 07 Agosto 2020 ore 11:23

Doppia gara interna delle Thunders fra sabato e domenica prima della pausa estiva.

Doppia sfida per le ragazze

Sarà un fine settimana da vivere tutto d’un fiato quello che attende le Metalco Thunders di coach Igor Ongarato. Fra sabato e domenica le castellane saranno infatti impegnate nella doppia sfida interna contro Caronno e Saronno per 2 gare delicate che sanciranno il giro di boa della stagione prima della sosta estiva. Sabato al Tantillo sarà di scena il Caronno reduce dal derby interno contro le cugine del Saronno terminato in parità per la gioia del Bollate a riposo ma rimasto saldo al comando della classifica. Dopo la buona prova fornita a Bussolengo con la prima vittoria stagionale ai danni delle campionesse d’Italia, vittoriose poi in gara 2, le trevigiane cercano conferme legate alla continuità di gioco già fatto intravedere nella sfida interna contro il Bollate.

Sarà rivincita?

Al Nespoli finì con una doppia netta vittoria delle padrone di casa, ma le Thunders sembrano essere squadra di altro spessore rispetto all’esordio stagionale e pronte a giocarsela contro chiunque. Una gara delicata a porte chiuse ma trasmessa in diretta dalla federazione tramite FIBSTV.com, con gara 1 prevista a partire dalle ore 14 e gara 2 a seguire.

Domenica arriva il Saronno

L’invasione lombarda proseguirà al Tantillo nella giornata di domenica con il Saronno che cercherà di bissare la doppia vittoria ottenuta all’andata per tenere il passo della capolista Bollate. Una doppia sconfitta pesante per le trevigiane vogliose di riscatto dopo gara 1 chiusa anzitempo per manifesta superiorità delle varesine capaci poi di un netto 6 a 1 in gara 2. Così coach Ongarato alla vigilia della sfida:

“Non è per nulla facile preparare in una settimana 2 sfide così delicate a ravvicinate l’una dall’altra. Ma abbiamo lavorato duro tutta la settimana e vogliamo dimostrarlo sul campo. Rispetto ad inizio stagione siamo cresciuti è vero, ma il nostro punto debole rimangono certe ingenuità difensive che vanno evitate.”

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Gite in treno
Curiosità