Comunità scossa

Minorenne positivo Godego: "E' a casa, la sera però gli manca l'ossigeno" - VIDEO

Il ragazzo è a casa e non presenta febbre né tosse, ma la sera accusa difficoltà respiratorie. L'aggiornamento del sindaco Parisotto.

Pubblicato:
Aggiornato:

Il ragazzo contagiato è a casa, non ha né tosse né febbre. La preoccupazione della madre. Intanto altro residente ricoverato.

L'aggiornamento sul caso di positività che ha scosso il paese

"Dobbiamo essere forti e uniti". Lo ha detto circa tre ore tramite un video postato sul suo profilo facebook il sindaco di Castello di Godego, Diego Parisotto, che ha aggiornato i concittadini sul caso emerso ieri, giovedì 3 aprile 2020, del minorenne riusltato positivo al Coronavirus.

Il messaggio: "Ho sentito la mamma, è molto preoccupata"

"Il comune di Castello di Godego ha purtroppo un ragazzo minorenne positivo al Covid - ha esordito il primo cittadino - Ho sentito stamattina la mamma la quale è molto preoccupata. Il ragazzo è stato ospedalizzato: l’Ulss ha preferito curarlo tra le mura domestiche dato che il giovane non presenta né tosse né febbre. Verso sera però gli manca l’ossigeno nei polmoni per via di questo tremendo virus. La famiglia è stata messa in quarantena e noi ci siamo attivati per portar loro, fuori dalla porta di casa, beni di prima necessità".

Altro cittadino contagiato

Un altro cittadino godigese intanto è ricoverato e ha ricevuto l'esito positivo del tampone ieri sera. Lo ha confermato lo stesso Parisotto.

"La moglie è preoccupata non tanto per essere anche lei positiva al virus quanto per il rischio di non poter assistere il marito in ospedale dato che è in stato di quarantena. Un altro effetto di questo maledetto virus. Stamattina mi sono sentito col dottor Mauro Ramini del servizio epidemiologico di Treviso il quale invita a rispettare le regole anche se non è facile perché siamo ancora in battaglia e il virus è presente".

Infine il sindaco ha concluso invitando in modo accorato i cittadini a rimanere in casa nonostante il soleggiato weekend previsto.

Seguici sui nostri canali