Montebelluna

Montebelluna, da giovedì al via la potatura di 30 alberi in via Montegrappa

Si tratta di 30 alberi in via Montegrappa, la cui potatura riguarda un extra-pacchetto di interventi eseguiti dalla ditta esterna fratelli Stangherlin.

Montebelluna, da giovedì al via la potatura di 30 alberi in via Montegrappa
Pubblicato:

A partire da giovedì 27 febbraio 2020 un’ulteriore trentina di alberi saranno interessati da un intervento di potatura.

Montebelluna, da giovedì al via la potatura di 30 alberi in via Montegrappa

Dopo gli interventi di abbattimento resisi necessari data la gravità delle condizioni di salute di circa 50 alberi rilevate dallo studio dell’agronomo Corrazzin su 600 piante su suolo pubblico, a partire da giovedì 27 febbraio 2020 un’ulteriore trentina di alberi saranno interessati da un intervento di potatura.

Un nuovo viale alberato da ricomporre

Nel ricordare che al posto degli alberi abbattuti in viale XXX Aprile ne saranno piantati con l’obiettivo di ricomporre il viale alberato in modo tale da garantire una nuova cortina arborea compatibile con la infrastrutturazione urbana, si procederà ora con questo intervento di potatura il cui obiettivo è rinvigorire e a migliorare la crescita delle piante.

Sono 30 alberi in via Montegrappa

Si tratta di 30 alberi posti in via Montegrappa, la cui potatura riguarda un extra-pacchetto di interventi che saranno eseguiti dalla stessa ditta esterna fratelli Stangherlin che si era occupata degli abbattimenti. La potatura – condizioni meteorologiche permettendo – richiederà tre giorni lavorativi e comporterà, nella via interessata al senso unico alternato.

Seguici sui nostri canali