Ordinanza regionale

Montebelluna, sospeso il mercato maggiore del mercoledì

Confermati quello a KM0 del sabato e quello sperimentale di Busta del martedì nel rispetto dell’ordinanza regionale in vigore da domani.

Montebelluna, sospeso il mercato maggiore del mercoledì
Pubblicato:
Aggiornato:

Questa mattina, venerdì 13 novembre 2020, l’ordinanza a firma del vicesindaco, Elzo Severin, con cui si regolamenta lo svolgimento dei mercati in città per le prossime settimane.

Stop al mercato maggiore del mercoledì

Il Comune di Montebelluna ha reso noto che, dato il perdurare dell’emergenza sanitaria, e la recente ordinanza regionale in vigore da domani al 22 novembre prossimo, con cui si dispone che lo svolgimento dei mercati è permesso purché sia prevista la perimetrazione e l’articolazione degli accessi secondo un unico varco di ingresso ed un unico varco di uscita, tra loro separati e presidiati ha messo questa mattina, venerdì 13 novembre 2020, un’ordinanza a firma del vicesindaco, Elzo Severin, con cui si regolamenta lo svolgimento dei mercati in città per le prossime settimane.

Le parole del vicesindaco Severin

Spiega il vicesindaco, Severin.

“Nello specifico, per quanto riguarda il mercato settimanale del mercoledì che si svolge in un sistema articolato di piazze tra loro intercomunicanti e con molteplici intersezioni con la viabilità pubblica, purtroppo non è possibile organizzare un unico varco di accesso ed un unico varco di uscita, così come disposto dall’ordinanza regionale. Per questa ragione, dovendo rispettare l’ordinanza regionale, in via precauzionale, per contenere le criticità igienico-sanitarie connesse alla diffusione del COVID-19 nell’ambito del territorio comunale abbiamo deciso di sospendere temporaneamente lo svolgimento del mercato maggiore del mercoledì fino al 22 novembre prossimo, salvo un diverso termine fissato dalle autorità competenti”.

Confermati invece gli altri mercati "minori"

Confermato invece lo svolgimento del mercato agricolo a KM0 del sabato mattina nella dislocazione temporanea in Largo X Martiri e quello del mercato sperimentale di Busta del martedì mattina. In entrambi in casi, gli accessi e le uscite saranno sorvegliare dai volontari della Protezione civile.

LEGGI ANCHE:

Covid nelle scuole di Montebelluna, due classi in isolamento: “Situazione costantemente monitorata”

Seguici sui nostri canali