Movida Castelfranco, sabato sera tre pattuglie della Polizia locale sorveglieranno il centro
Dopo l'episodio dello scorso fine settimana, pronta risposta dei Vigili castellani. Intanto attivo il bando per rinforzare l'organico ridotto del Comando.
Dopo l'episodio sopra le righe di sabato scorso, previsto dal Comando di via Avenale un servizio di pattugliamento speciale nel fine settimana.
Sorveglianza speciale sabato sera
Tre pattuglie della Polizia locale di Castelfranco pronte nel fine settimana a sorvegliare, con un apposito servizio notturno, piazza Giorgione e altri luoghi della movida castellana. Lo conferma, dopo lo spiacevole episodio di sabato scorso, in cui una famiglia aveva tentato di entrare in un locale del centro senza mascherina, facendo scaturire un'accesa discussione poi degenerata in rissa, il nuovo comandante dei Vigili, Patrick Rocca.
"Faremo un'attività di controllo e monitoraggio notturno per scongiurare il ripetersi di episodi simili - spiega il neo comandante - In particolare nella serata di sabato prossimo impiegheremo tre pattuglie per sorvegliare i principali luoghi della movida".
Il problema dell'organico ridotto: ma ora c'è il bando...
Un presidio nelle zone centrali che vuole essere una risposta immediata contro atteggiamenti decisamente sopra le righe. Sicuramente un impegno importante viste le forze in campo, che vedono attualmente il Comando di via Avenale con soli 9 agenti più il comandante, peraltro unico ufficiale di Polizia giudiziaria presente.
"C'è un bando attivo e speriamo presto di avere rinforzi - auspica Rocca, 40 anni, proveniente dal Camposampierese ma formatosi nella Sinistra Piave - I candidati sono già stati sottoposti alla prova fisica e il 24 giugno prossimo ci saranno i test psicoattitudinali. Mentre per chi passerà ci sarà la prova finale orale il 29 luglio. Speriamo per settembre di essere a pieno regime".
Il commento del sindaco Marcon
Sul tema dell'organico risicato della Polizia locale, all'atto dei saluti all'ex comandante Pina Moffa, si era espresso anche il sindaco, Stefano Marcon, che aveva rassicurato:
"Stiamo effettivamente lavorando a un bando che possa in breve portarci a rimpinguare il Corpo sino ad arrivare auspicabilmente a 20 agenti – le parole sindaco – Purtroppo con il lockdown e l’emergenza sanitaria, tutti i concorsi erano bloccati ma ora ci stiamo muovendo".