Treviso

Passeggero molesto sul bus a Treviso, 15enne denunciato: aveva con sé un coltello

Denunciate 14 persone ed effettuate 3 segnalazioni amministrative per detenzione di sostanze stupefacenti, oltre a 9 sequestri di oggetti atti ad offendere.

Passeggero molesto sul bus a Treviso, 15enne denunciato: aveva con sé un coltello
Pubblicato:

Attività di prevenzione e controlli a Treviso, Conegliano e soprattutto a Mogliano Veneto da parte dei poliziotti.

Passeggero molesto sul bus a Treviso, 15enne denunciato: aveva con sé un coltello

Questa settimana l’attività di prevenzione e controllo del territorio, anche con l’ausilio del Reparto Prevenzione Crimine, ha permesso di denunciare 14 persone ed effettuare 3 segnalazioni amministrative per detenzione di sostanze stupefacenti, oltre a 9 sequestri penali di oggetti atti ad offendere. Lo fa sapere la Questura di Treviso, facendo il bilancio delle attività svolte nella scorsa settimana.
Oltre a Treviso e Conegliano, l’attività si è concentrata principalmente nel Comune di Mogliano Veneto, dove sono stati effettuati da parte del personale delle Volanti della Questura numerosi servizi straordinari di controllo del territorio, finalizzati alla prevenzione dei reati predatori. Complessivamente sono state identificate 437 persone e controllati 3433 veicoli.

Passeggero molesto sul bus, aveva con sé un coltello: denunciato

Nella giornata di venerdì, i poliziotti delle Volanti hanno identificato e denunciato un cittadino trevigiano di origine ivoriana, che, al momento della partenza da Piazzale Duca D’Aosta a Treviso, aveva creato disturbo a bordo di un bus di linea extraurbana diretto a Breda di Piave. Quest’ultimo, dopo essersi rifiutato di esibire il biglietto, ha più volte deriso e minacciato l’autista ed altri passeggeri, tanto da richiedere l’intervento della Polizia. Il ragazzo, quindicenne, in compagnia del fratello, è stato accompagnato in Questura per ulteriori accertamenti, in quanto senza documenti, dove è stato trovato in possesso di un coltello multiuso. Per questo motivo, oltre che per le molestie arrecate, il giovane è stato denunciato alla Procura dei minori di Venezia per il reato di porto di oggetti atti ad offendere e, successivamente, riaffidato alla sua famiglia.

Gli incontri di prevenzione nelle scuole

Infine, come ogni settimana, il personale delle Volanti ha effettuato diversi incontri nelle scuole della Provincia: mercoledì, infatti, i poliziotti si sono recati presso il Duca degli Abruzzi a Treviso, dove hanno incontrato più di 100 alunni tra i 15 e i 18 anni, affrontando i diversi temi di interesse giovanile, come il contrasto all’utilizzo di sostanze stupefacenti ed al cyberbullismo, illustrando, inoltre, l’innovativa APP YOUPOL creata dalla Polizia di Stato specificatamente per i più giovani, permettendogli di segnalare, anche allegando alcune foto o video, fenomeni di spaccio, episodi di bullismo e qualsiasi altro episodio delittuoso. Tutte le attività continueranno e verranno intensificate anche nel mese di Marzo.

Seguici sui nostri canali