Era scappato

Pirata della strada Castelfranco, incastrato giovane neopatentato: denuncia e patente ritirata

Si tratta di un giovane padovano che la sera del 1 marzo scorso aveva provocato un incidente in via Borgo Vicenza per poi darsi alla fuga.

Pirata della strada Castelfranco, incastrato giovane neopatentato: denuncia e patente ritirata
Pubblicato:
Aggiornato:

Aveva provocato un incidente a Castelfranco con feriti ed era scappato. Giovane neopatentato nei guai.

L'incidente lo scorso 1 marzo

Ha provocato un incidente ed è scappato. Ma il “pirata” della strada è stato individuato. I fatti risalgono alla sera del 1 marzo scorso quando, verso le ore 22:30, un giovane neopatentato residente nel padovano, alla guida di una Fiat Ulysse di proprietà di un famigliare, dopo avere causato un incidente in corrispondenza della rotatoria di via Borgo Vicenza ha pensato bene di darsi alla fuga omettendo di fermarsi e di prestare soccorso alle persone ferite coinvolte nel sinistro.

La dinamica dell'incidente

Nei fatti il giovane automobilista, che arrivava dal centro città, giunto sulla rotatoria entrava in collisione contro una Mercedes a bordo della quale vi erano un uomo ed una donna. I due si sono visti piombare addosso la Fiat Ulysse e sono dovuti poi ricorrere alle cure dei sanitari del Pronto Soccorso cittadino a causa delle lesioni riportate, subendo inoltre ingenti danni al loro veicolo. Nella circostanza il conducente della Fiat Ulysse nonostante i danni riportati sulla parte anteriore del veicolo, continuava la marcia incurante di quanto successo per poi dileguarsi.
Sul posto interveniva la pattuglia della Polstrada di Castelfranco che eseguiva i rilievi del sinistro e dava il via ai primi accertamenti. A seguito dell’attività di indagine messa in atto, durata diversi giorni, veniva individuata la targa del veicolo fuggitivo e veniva quindi convocato l’automobilista che messo di fronte alle proprie responsabilità ha poi ammesso di essere stato coinvolto nel sinistro. Nel frattempo il veicolo era già stato fatto riparare.

La svolta: patente ritirata e denuncia

Il cerchio dell’indagine veniva chiuso nel mese successivo con acquisizione di importanti testimonianze in merito all’accaduto. Pesanti le sanzioni a carico del neopatentato con il ritiro della patente di guida, per la successiva
sospensione del documento, denuncia in stato di libertà per i reati di fuga a seguito di incidente stradale con feriti ed omissione di soccorso e decurtazione di 30 punti sulla patente per le violazioni alle norme comportamentali del Codice della Strada.

Seguici sui nostri canali