Emergenza Coronavirus

Protezione civile, volontari al lavoro per montare le tende al San Valentino e al San Giacomo

Le operazioni, che richiederanno qualche ora, condotte dai 40 volontari delle Protezioni civili di alcuni Comuni d’area e dal Nucleo Volontari Montello.

Protezione civile, volontari al lavoro per montare le tende al San Valentino e al San Giacomo
Pubblicato:
Aggiornato:

In corso ora le operazioni di allestimento delle due tensostrutture destinate all’emergenza rischio sanitario “Coronavirus”.

Protezione civile, volontari al lavoro per montare le tende al San Valentino e al San Giacomo

Sono in corso ora le operazioni di allestimento delle due tensostrutture destinate all’emergenza rischio sanitario “Coronavirus” all’esterno dei due ospedali di Montebelluna e di Castelfranco Veneto. Un’operazione preventiva che risponde alla richiesta della Regione Veneto formulata dal direttore della Protezione Civile e Polizia Locale del Veneto, Luca Soppelsa, e dalla responsabile Alice Lemessi.

All'opera i volontari della Protezione civile locale

Le operazioni, che richiederanno qualche ora, sono condotte dai 40 volontari delle Protezioni civili di alcuni Comuni d’area (Asolo, Maser, Nervesa della Battaglia, Spresiano, Crocetta del Montello, Cornuda, Giavera del Montello, Montebelluna, San Zenone degli Ezzelini, Volpago del Montello) e il Nucleo Volontari Montello, sotto il coordinamento di Antonio Netto della Protezione civile di Montebelluna.

Tensostrutture operative dalle 13.30 di domani giovedì 27 febbraio

I due sindaci di Castelfranco Veneto e Montebelluna, Stefano Marcon e Marzio Favero spiegano:

“Le due tensostrutture – posizionate all’esterno dei due Pronti soccorso montebellunese e castellano - saranno operative a partire da domani, giovedì 27 febbraio dalle 13.30, e serviranno per poter svolgere il pre-triage delle persone che evidenziano una sintomatologia riconducibile al Coronavirus”.

Le attività di pre-triage saranno svolte da parte del personale medico ed infermieristico.

mb4
Foto 1 di 4
mb3
Foto 2 di 4
mb2
Foto 3 di 4
mb1
Foto 4 di 4
Seguici sui nostri canali