Il concerto

Red Canzian a Treviso, musica più forte della pioggia: è un successo - VIDEO

Tutto esaurito in Piazza dei Signori per il concerto dell'ex Pooh e trevigiano doc. Entusiasta il sindaco Conte: "Abbiamo dato un segnale".

Pubblicato:
Aggiornato:

Un successo l'esibizione in Piazza dei Signori dell'ex Pooh e trevigiano doc Red Canzian, nonostante il maltempo.

Nonostante la pioggia

Trecento posti a sedere per rispettare le norme anti Covid contro 3.000 richieste circa. E alla fine la musica dal vivo ha battuto anche la pioggia. Ieri, lunedì 15 giugno 2020, Treviso ha potuto rivivere l'emozione della musica live con uno dei primi concerti organizzati post lockdown: quello dell'ex Pooh e trevigiano doc, Red Canzian, che ha intrattenuto gli spettatori - bagnati ma felici - in Piazza dei Signori.

Red Canzian a Treviso, musica più forte della pioggia: è un successo - VIDEO

L'entusiasmo del sindaco Conte

"Abbiamo battuto la pioggia, abbiamo dato un grande segnale attraverso l’arte più bella del mondo, la MUSICA. Grazie Red per averci raccontato la tua storia, grazie ai tuoi splendidi musicisti, grazie a tutti coloro che hanno sfidato le nuvole e l’acqua per permettere questo fantastico evento. Buona serata!".

Sono le parole del primo cittadino trevigiano Mario Conte, che all'evento teneva particolarmente. Un gioia condivisa anche dal presidente della Regione, Luca Zaia.

"Piazza dei Signori, cuore pulsante della città, è tornata viva con il primo concerto organizzato dopo il lockdown, quello del trevigiano ed ex Pooh Red Canzian. Una straordinaria esibizione per questo artista di livello internazionale che ancora una volta ha voluto rendere omaggio alla sua città e ai trevigiani.
GRANDISSIMO!", il commento del Governatore.

Red Canzian a Treviso, musica più forte della pioggia: è un successo - VIDEO

I precedenti

Solo due giorni prima anche a Castelfranco, in una "derby" tra ex Pooh e tra città trevigiane, c'è stata un'esibizione molto apprezzata: quella di Roby Facchinetti nell'ambito dell'iniziativa "Rinascerò, rinascerai". Ma sempre nel Capoluogo della Marca, si era assistito, fuori dalle residenze ISRAA, alla performance di due cantanti lirici di fama internazionale, anch'essi trevigiani: Fabio Sartor e Francesca Dotto.

"È stato un gradissimo momento d’arte e bellezza per gli ospiti, le famiglie e a tutti coloro che hanno lavorato in questi mesi. Un ringraziamento va al presidente Mauro Michielon che ha fortemente voluto questa bella giornata di musica e serenità. Meravigliosi!", le parole del sindaco Conte.

Seguici sui nostri canali