Resana, primo caso di contagio da Coronavirus
L'annuncio del sindaco Stefano Bosa: si tratta di un residente posto subito in isolamento e seguito dal personale medico.
Comunicazione ufficiale del sindaco Bosa. Si tratta di un residente in isolamento e seguito dai medici.
Resana, primo caso di contagio da Coronavirus
Dopo Riese Pio X altro comune della Castellana toccato direttamente dal Coronavirus. E' notizia di oggi, domenica 8 marzo 2020, che anche a Resana si è registrato il primo caso di contagio da Covid-19. E' lo stesso Comune, tramite una comunicazione ufficiale a firma del sindaco, Stefano Bosa, ribattuta sui profili social istituzionali, a renderlo noto:
La conferma del sindaco Bosa
"Vi comunico che è stato riscontrato un caso di positività al Covid-19 per un cittadino residente nel nostro Comune - scrive il sindaco - Il soggetto è in isolamento e seguito da personale medico. Come da protocollo, familiari e tutte le persone che ne sono venute in contatto in questi giorni sono sotto controllo".
Le raccomandazioni di rito ai cittadini
"Raccomando a tutti l'attenta osservanza delle misure igieniche indicate nei DPCM ed inoltre l'attenta osservanza delle misure di contenimento emanate in data odierna che limitano gli spostamenti consentiti solo per esigenze lavorative, sanitarie e di assoluta necessità". I numeri di riferimento in caso di necessità sanitarie sono: 1500 - 800462340 - 0422.323888.