Riprese le ricerche di Valeria Rosato, l'anziana scomparsa da Crespano del Grappa
Le squadre del Soccorso alpino hanno percorso le Valli della Madonna e delle Molle, scendendo nuovamente il torrente Astego. Nessuna novità è purtroppo emersa.
Su richiesta della Prefettura, da ieri mattina sono riprese le ricerche di Valeria Rosato, la signora 88enne scomparsa da Crespano del Grappa lo scorso 15 maggio.
AGGIORNAMENTO: Si è svolta oggi, domenica 4 settembre 2022, a partire dalle 7 la seconda giornata di ricerca, programmata dalla Prefettura di Treviso per tentare di ritrovare Valeria Rosato, la signora di 88 anni scomparsa a maggio da Crespano del Grappa. Al Centro di coordinamento dei Vigili del fuoco all'ex Municipio di Crespano si è ritrovata anche oggi una decina di soccorritori della Pedemontana del Grappa, oltre a una ventina di volontari di Protezione civile. Le squadre del Soccorso alpino hanno percorso le Valli della Madonna e delle Molle. Una squadra del gruppo forre del Soccorso alpino e speleologico Veneto ha inoltre sceso nuovamente il torrente Astego, implementando di 3 chilometri il percorso e uscendo all'altezza dell'abitato di Fonte. Purtroppo nulla di nuovo è emerso.
Riprendono le ricerche di Valeria Rosato, l'anziana scomparsa da Crespano del Grappa
Sabato le squadre del Soccorso alpino della Pedemontana del Grappa si sono concentrate nelle zone impervie boschive di Castelcucco, mentre Vigili del fuoco e Protezione Civile verificavano le aree adiacenti più prossime all'abitato. Due tecnici del Gruppo forre del Soccorso alpino e speleologico Veneto sono inoltre scesi lungo il torrente Musone, partendo dalla latteria. Domattina le perlustrazioni riprenderanno in nuove aree di ricerca.
Informazioni utili
Valeria Rosato è alta 168 cm, di corporatura esile, occhi marroni, capelli grigio chiaro/biondi. Al momento dell’allontanamento indossava, presumibilmente, una felpa di colore grigio con vestaglia rossa/bordeaux e ciabatte color nocciola. Chiunque avesse segnalazioni utili, finalizzate anche a meglio definire l’area di ricerca, può contattare la Compagnia Carabinieri di Castelfranco Veneto allo 0423-427600.