Castelfranco Veneto

San Giacomo, Benazzi: “Intelligente lasciarlo Covid free”

Il direttore generale dell'Ulss2 dice la sua, a margine della polemica innescata dal Centrosinistra castellano sul futuro dell'ospedale.

San Giacomo, Benazzi: “Intelligente lasciarlo Covid free”
Castelfranco, 16 Giugno 2020 ore 14:28

Interviene nel dibattito sull’ospedale di Castelfranco anche il direttore generale Benazzi.

Il commento del direttore generale dell’Ulss2

San Giacomo Covid free in caso di un ritorno del vius? E’ una scelta intelligente a tutela delle persone malate e in cura a Castelfranco Veneto. Essendoci un centro di eccellenza qual è l’Istituto Oncologico Veneto mi sembra una decisione responsabile e lungimirante”.

Commenta così, intervenendo seppur in maniera velata sulla polemica del giorno, Francesco Benazzi, direttore generale dell’Ulss 2 Marca trevigiana considerando il fatto che in caso di nuovi contagi le persone non siano ricoverate al San Giacomo dove ovviamente ci sono persone che affrontano le cure oncologiche e per questo con le difese immunitarie già sollecitate.

Durante l’emergenza “al San Giacomo come una famiglia”

“Dico questo nonostante abbia una vera certezza – aggiunge Benazzi – Durante l’emergenza i nostri medici, infermieri e operatori sanitari di Castelfranco Veneto si sono comportati in modo eccellente dando evidenza di grande competenza, professionalità e umanità. Non voglio fare nomi ma è stata una vera famiglia concepita e diretta con maestria e senza mai tirarsi indietro di fronte ad una prova difficile e drammatica”.

LEGGI ANCHE: San Giacomo, la replica di Marcon: “Vergognarmi? No, mettetevi d’accordo piuttosto” – VIDEO

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità