Finanziamento

Scuola Treviso, l’istituto Besta verrà sistemato al complesso Ghirada – VIDEO

Il finanziamento consentirà di ricavare 20 aule normali più 2 speciali e 3 laboratori e, a cascata, libererà spazi per altre realtà scolastiche.

Treviso, 07 Agosto 2020 ore 09:09

Riorganizzazione logistica degli spazi per la scuola a Treviso

Complesso Ghirada

E’ pari a 1.300.000 euro il finanziamento dei Fondi PON FESR che verranno utilizzati per l’adeguamento delle strutture da destinare a spazi scolastici in zona Ghirada – Via Medaglie d’Oro. Lo ha reso noto il presidente della Provincia, Stefano Marcon, che ha illustrato in un video i dettagli dell’intervento.
“Un investimento di circa 1.090.000 per lavori, 110.00 euro per IVA e circa 100 mila euro per spese di progettazione- direzione lavori- collaudo”.

In arrivo 22 aule e 3 laboratori

L’importante impegno sostenuto, dal quale si ricaveranno 20 aule normali più 2 speciali e 3 laboratori,  attuerà una vera e propria riqualificazione delle strutture scolastiche e degli spazi destinati agli studenti.
“Al complesso Ghirada troverà collocazione l’istituto Besta che a sua volta libererà gli spazi occupati e sparsi per la città e al campus di San Pelajo con soluzione dei problemi del Duca degli Abruzzi, del Riccati e della ricompattazione del Fermi, mentre il Giorgi troverà sistemazione al campus così liberato”.

Polo di Treviso: una vera scacchiera

Una vera e propria scacchiera di strutture scolastiche nel polo di Treviso che vede molti interventi e cantieri necessari alla ripartizione degli spazi imposti dal Covid19 e che ha messo a dura prova uffici provinciali e imprese private le quali dovranno garantire la fine lavori per l’inizio dell’anno scolastico e cioè tra poco più di un mese ma che andranno a risolvere annosi problemi di aule e che finalmente troveranno soluzione per molto tempo.
“I lavori al complesso della Ghirada saranno tutti a norma impiantistica e antincendio e vedranno la sostituzione di tutti gli infissi vetusti con nuovi ad alto risparmio energetico”, conclude Marcon.
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità