Finanziamento

Scuola Treviso, l'istituto Besta verrà sistemato al complesso Ghirada - VIDEO

Il finanziamento consentirà di ricavare 20 aule normali più 2 speciali e 3 laboratori e, a cascata, libererà spazi per altre realtà scolastiche.

Pubblicato:

Riorganizzazione logistica degli spazi per la scuola a Treviso

Complesso Ghirada

E’ pari a 1.300.000 euro il finanziamento dei Fondi PON FESR che verranno utilizzati per l’adeguamento delle strutture da destinare a spazi scolastici in zona Ghirada – Via Medaglie d’Oro. Lo ha reso noto il presidente della Provincia, Stefano Marcon, che ha illustrato in un video i dettagli dell'intervento.
"Un investimento di circa 1.090.000 per lavori, 110.00 euro per IVA e circa 100 mila euro per spese di progettazione- direzione lavori- collaudo".

In arrivo 22 aule e 3 laboratori

L'importante impegno sostenuto, dal quale si ricaveranno 20 aule normali più 2 speciali e 3 laboratori,  attuerà una vera e propria riqualificazione delle strutture scolastiche e degli spazi destinati agli studenti.
"Al complesso Ghirada troverà collocazione l’istituto Besta che a sua volta libererà gli spazi occupati e sparsi per la città e al campus di San Pelajo con soluzione dei problemi del Duca degli Abruzzi, del Riccati e della ricompattazione del Fermi, mentre il Giorgi troverà sistemazione al campus così liberato".

Polo di Treviso: una vera scacchiera

Una vera e propria scacchiera di strutture scolastiche nel polo di Treviso che vede molti interventi e cantieri necessari alla ripartizione degli spazi imposti dal Covid19 e che ha messo a dura prova uffici provinciali e imprese private le quali dovranno garantire la fine lavori per l’inizio dell’anno scolastico e cioè tra poco più di un mese ma che andranno a risolvere annosi problemi di aule e che finalmente troveranno soluzione per molto tempo.
"I lavori al complesso della Ghirada saranno tutti a norma impiantistica e antincendio e vedranno la sostituzione di tutti gli infissi vetusti con nuovi ad alto risparmio energetico", conclude Marcon.
Seguici sui nostri canali