Ennesimo dramma

Secondo incidente sul lavoro in poche ore, operaio 42enne si amputa un braccio a Riese Pio X

E' successo mercoledì 21 maggio 2025 nella ditta NR Recycling, specializzata in riciclaggio di materie plastiche

Secondo incidente sul lavoro in poche ore, operaio 42enne si amputa un braccio a Riese Pio X
Pubblicato:
Aggiornato:

A poche ore di distanza dall'incidente sul lavoro avvenuto a Mansuè, dove un operaio è stato travolto da un bancale di legna, si è verificata un'altra vicenda drammatica all'interno di una ditta, questa volta a Riese Pio X.

Operaio perde un braccio a Riese Pio X

Sulla base delle prime informazioni diramate dai Carabinieri, l'incidente sul lavoro a Riese Pio X è avvenuto nella ditta NR Recycling, specializzata in riciclaggio di materie plastiche. Nella giornata di mercoledì 21 maggio 2025, un operaio, 42enne di Riese Pio X, ha perso un braccio nel tentativo di sbloccare la forca del carrello elevatore a cui era addetto, che si era bloccata in alto. Mentre stava manovrando, la forcella è improvvisamente caduta a causa del cedimento dell’impianto pneumatico amputandogli l’arto all’altezza dell’avambraccio.

Sul posto, nell'immediato, insieme ai Carabinieri di Riese Pio X, sono intervenuti i sanitari del Suem 118: considerate le condizioni dell'operaio, è stato necessario far atterrare in zona l'elisoccorso (in copertina: immagine di repertorio), che ha trasportato subito il ferito al Pronto Soccorso dell'ospedale Ca' Foncello di Treviso. La prognosi è riservata, ma non sarebbe in pericolo di vita.

La dinamica dell'incidente è ancora in fase di accertamento da parte dei militari dell'Arma e dei tecnici dello Spisal.

Operaio travolto da un bancale di legna a Mansuè

Poche ore prima rispetto l'episodio di Riese Pio X, anche a Mansuè si è verificato un drammatico incidente sul lavoro a Mansuè. Nell'azienda Legnonova in viale dell'Industrie, un operaio è rimasto gravemente ferito dopo essere stato travolto da una bancale di legna che gli è caduto addosso. L'operaio è stato colpito, durante le operazioni di scarico di un mezzo, da alcuni pannelli in legno che stava movimentando con un muletto.

A causa delle gravi condizioni dell'operaio, è stato fatto atterrare un elisoccorso, che subito ha portato l'operaio all'ospedale Ca' Foncello di Treviso. A quanto si apprende, il ferito non sarebbe però in pericolo di vita.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali