Sconcertante

Sequestro Vedelago, l'adescamento nella chat gay: tutto pianificato basandosi su una serie tv

Emergono dettagli sempre più inquietanti dalla vicenda del casolare in costruzione. Intanto anche il giovane dei tre ragazzi è tornato a casa

Sequestro Vedelago, l'adescamento nella chat gay: tutto pianificato basandosi su una serie tv
Pubblicato:

Proseguono le indagini per delineare i contorni di una vicenda inquietante.

Sequestro Vedelago, l'adescamento nella chat gay: tutto pianificato basandosi su una serie tv

Anche se ancora frammentario, comincia a delinearsi meglio il quadro della sconvolgente vicenda del sequestro nel casolare in costruzione a Vedelago.

La vittima, un uomo di 48 anni, liberato dai Carabinieri della Compagnia di Castelfranco Veneto nel pomeriggio di sabato, sarebbe stato attirato nella trappola dopo uno scambio di messaggi in una chat gay. Un adescamento in piena regola da parte di tre ragazzi, di cui uno minorenne, ispirato - questa la banale ma tremenda realtà emersa - da una serie tv.

Intanto anche il più giovane dei tre, di 15 anni, è uscito dal centro di prima accoglienza dove è stato temporaneamente ospitato dopo l'arresto, ed è tornato a casa. La Procura minorile di Venezia infatti, pur convalidando l'arresto, non gli avrebbe contestato il reato più grave: il sequestro di persona. In teoria dunque il ragazzino potrebbe anche tornare a scuola oggi stesso, venerdì 24 febbraio.

Emerge anche dalle indagini sull'increscioso episodio che non sarebbe stato lui, il più piccolo dei tre, la "mente" dell'adescamento né avrebbe materialmente contattato in chat il 48enne, vittima designata. A sostenerlo anche l'avvocato del 15enne, Maria Francesca Sedran del Foro di Venezia.

Sarebbe stato invece il 20enne, affetto da sindrome di Cruzon, malattia genetica particolarmente invalidante, ad avere un ruolo di spicco. Lui, che sembra soffra anche di disturbi psichiatrici (e per questo seguito dai Servizi sociali), avrebbe fatto da "esca". Proseguono intanto le indagini per delineare tutti i lati oscuri di una vicenda a dir poco inquietante.

Seguici sui nostri canali